Wolverine: l'immortale

Luglio 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 952
Grazie ricevuti : 2149
Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Wolverine
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Azione, Fantatico
Durata: 126'
Regia: James Mangold
Sito ufficiale: http://www.thewolverinemovie.com/intl
Sito italiano: http://www.wolverinelimmortale.it/
Cast: Hugh Jackman, Naturi Naughton, Kelly Hu, Will Yun Lee, Brian Tee, Hiroyuki Sanada, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto, Rila Fukushima, Svetlana Khodchenkova
Data di uscita: 25 luglio 2013
Trama: Logan (Wolverine) si mette sulle tracce di una sua vecchia fiamma, Mariko Yashida; si reca così in Giappone, dove scopre che la donna é sposata e che il padre é a capo di un manipolo di ninja...
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ho sentito a male pena parlare delle vicende del personaggio. Mi incuriosisce parecchio e, a seconda dell'esito della visione, valuterò se vedere anche altro :occhiolino: L'attore Jackman non credo mi deluderà :ok:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Gli artigli di Wolverine mi hanno conquistato! A quanto pare non solo me: è in testa alla classifica dei film più in voga in Italia :sorriso:
Ieri ho visto il film, gratis con la Tre, e ne sono molto soddisfatta non solo per gli effetti speciali e l'azione piena di vita, ma anche per la regia e la vicenda. Quello che più mi ha colpito è stato il binomio tra mortalità ed eternità e la perenne lotta tra bene e male, riletta in chiave insolitamente attraente. Non sapevo infatti se il genere mi sarebbe piaciuto, ma devo dire che stavolta non ho avuto proprio nulla contro. Jackman alle prese con un processo di risanamento interiore a cavallo tra il senso della vita e della morte è una garanzia di successo! :ok:
Sono molto incuriosita anche dalla saga di X-Men a questo punto :occhi4:
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 952
Grazie ricevuti : 2149
Messaggio

Ho trovato questo film coinvolgente e davvero ben fatto. Bravi gli attori, ottima regia e fotografia, giusto ritmo narrativo, cattura l'attenzione dal primo all'ultimo secondo. Uno dei più belli che ho visto ultimamente, vi consiglio di gustarvelo sul grande schermo. :ok:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Mi associo ai commenti positivi di marika e Rob e consiglio la visione del film al Cinema, che sia gratis o no (vale il prezzo del biglietto).
Dalla scena dopo i titoli di coda avevo erroneamente collocato le vicende del film. Ho visto al Cinema X-Men: Il film nel 2000, X-Men 2 nel 2003 e X-Men: conflitto finale nel 2006 e [i]X-Men: L'Inizio[/i] nel 2011, ma non ho visto [i]X-Men - Le origini: Wolverine[/i] nel 2009, ovvero proprio il prequel di Wolverine: l'immortale. Quindi non ho in quadro completo delle vicende del personaggio Wolverine, oltre a non ricordare bene che cosa è accaduto negli altri film, che non ho mai visto in DVD. Magari li rivedrò in vista dell'uscita dell'ultimo film (X-Men: Giorni di un futuro passato) nel 2014...

:freccia2: [b]Frasi dal film Wolverine: l'immortale[/b]