Ciclismo: Ballan nuovo campione del mondo

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1157
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Immagine

Dopo l'ottavo trionfo di Rossi altra buona notizia per lo sport italiano. Sul circuito di Varese Alessandro Ballan ha conquistato qualche ora fa il titolo di campione del mondo di cicilismo su strada con uno scatto impressionante ad un paio di km dal traguardo. Il corridore veneto succede così a Paolo Bettin, capitano della squadra azzurra e iridato nel 2006 e 2007, che prima dell'inizio della gara aveva annunciato il suo ritiro dall'attività. Una corsa condotta in maniera esemplare dai nostri atleti e suggellata dal secondo posto di Damiano Cunego e dal quarto di Davide Rebellin.
:italia3:

:freccia2: La cronaca della gara
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho seguito gli "ultimi" 100 km circa in diretta su Rai3: quando ho iniziato a guardare la gara c'erano 6 ciclisti a 17 minuti dal resto del gruppo che è rimasto a lungo "compatto". Poi finalmente Bettini ha fatto segno a Cunego, Rebellin e Ballan che potevano dar inizio alla "fuga" e così sono arrivati nei primi 4 posti.
Ho tifato per Cunego fino alla fine, ma all'ultima curva era chiaro che non c'era più speranza. Però dopo che ho ascoltato le interviste post gara sono stata felice per Ballan. :ok:

In ogni caso, grande l'Italia del ciclismo! :italia2:

Riporto un video degli ultimi minuti di gara: ammirate lo scatto di Ballan. :applauso2:
YouTube
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio