Fenice ha scritto:Inoltre, i nuovi MacBook potrebbero essere basati su una piattaforma dotata di chipset nVidia MCP7A-U
Le voci si fanno sempre più insistenti e rendono praticamente ufficiale la notizia in quanto unite al fatto che solo il giorno 15, un giorno dopo l'evento di Apple, Nvidia rivelerà i dettagli dei nuovi chipset.
Secondo alcuni esperti del settore, tra i motivi che possono aver portato Apple a scegliere questo nuovo tipo di soluzione c'è la migliore qualità del controller grafico integrato: Intel ha da sempre sviluppato le proprie piattaforme con chip grafici in grado di soddisfare solo le più elementari delle operazioni, Nvidia avrebbe invece prodotto il nuovo chipset integrando GPU 9300 e 9400.

E' di pochi giorni fa la notizia del
problema delle GPU difettose per portatili di Nvidia; questo è stato riconosciuto anche da Apple per alcuni modelli di MacBook Pro.
Come si legge da
[b]una nota presente sul sito Apple[/b],
i modelli interessati sono i MacBook Pro con schermi da 15" e 17" con chip GeForce 8600M GT di Nvidia. Per la precisione, i modelli sono : MacBook Pro (17", 2.4 GHz), MacBook Pro (15", 2.4/2.2 GHz) e MacBook Pro precedenti il 2008, cioè
le macchine prodotte da maggio 2007 a settembre 2008.
Apple riparerà i portatili MacBook Pro che evidenzieranno problemi alla sezione grafica legata ai processori grafici di Nvidia.