...E fuori nevica!

Ottobre 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Immagine
Titolo originale: ...E fuori nevica!
Nazione: Italia
Anno: 2014
Genere: Commedia
Durata:
Regia: Vincenzo Salemme
Cast: Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Maurizio Casagrande, Nando Paone, Giorgio Panariello, Paola Quattrini, Margareth Madè
Data di uscita: 16 ottobre 2014
Trama: Enzo Righi (Vincenzo Salemme) ha cinquant'anni e vive cantando (male) sulle navi da crociera. Eterno immaturo, è allergico a qualsiasi tipo di responsabilità. Quando arriva la notizia della morte di sua madre, è costretto a rientrare a Napoli per la lettura del testamento, dove, dopo anni, incontrerà i fratelli Stefano e Cico. Ad attenderli una sopresa: saranno costretti a vivere tutti insieme per volontà testamentaria della madre. La convivenza non si rivelerà affatto semplice e i tre fratelli ne vedranno delle belle...
Trailer:

Trailer
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Avevo voglia di vedere un film leggero e la scelta è stata azzeccata; speravo di ridere un po' di più, ma ho sorriso parecchio.
E' la storia di tre fratelli che si ritrovano alla morte della madre: uno è handicappato, un altro vive in funzione del fratello e spera di poter sposare una ragazza che non vede mai a causa della madre di lei e il terzo è stato lontano da Napoli per 30 anni inseguendo il suo sogno di fare il cantante. Le sorprese non mancano... per tutti, no uno sì... e nat' no. :felice2:
Consigliato per trascorrere una piacevole serata.

:freccia2: [b]Frase dal film ...E fuori nevica![/b]
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Confermo anche io :ok:
Ne avevo già sentito parlare perché in realtà questa altro non è che la trasposizione cinematografica di una commedia dello stesso Salemme di un paio di anni fa.
Ho riso abbastanza seguendo le "rincarnazioni" di Cico anche se ogni tanto dal sapore amaro. Mi è molto piaciuta l'ambientazione e la parlata dei personaggi. :sorriso:
Assolutamente consigliabile per una serata dai toni napoletani :occhiolino: