Noi e la Giulia

Febbraio 2015

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Noi e la Giulia
Nazione: Italia
Anno: 2015
Genere: Commedia
Durata: 115'
Regia: Edoardo Leo
Cast: Luca Argentero, Edoardo Leo, Claudio Amendola, Anna Foglietta, Stefano Fresi, Carlo Buccirosso
Data di uscita: 19 febbraio 2015
Trama: Diego (Luca Argentero), Fausto (Edoardo Leo) e Claudio (Stefano Fresi) sono tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, che da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell'impresa di aprire un agriturismo. A loro si unirà Sergio (Claudio Amendola), un cinquantenne invasato e fuori tempo massimo, ed Elisa (Anna Foglietta), una giovane donna incinta decisamente fuori di testa. Ad ostacolare il loro sogno arriverà Vito (Carlo Buccirosso), un curioso camorrista venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300...
Trailer:

Trailer
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho deciso di vedere il film di Edoardo Leo perché lui mi piace molto; inoltre Anna Foglietta e Luca Argentero sono sempre molto bravi nelle loro interpretazioni di personaggi vari, Claudio Amendola e Carlo Buccirosso spesso mi piacciono e Stefano Fresi mi aveva divertito in Smetto quando voglio con Edoardo Leo.
Le circa due ore di film sono trascorse in fretta e molto piacevolmente tra fallimenti lavorativi e sentimentali dei vari personaggi, voglia di riconinciare, minacce della camorra, sequestri,... e la Giulia. Si sorride e si ride (mi è piaciuto molto il coatto Edoardo Leo e anche il comunista rivoluzionario Claudio Amendola :felice2: ); non ci si commuove, ma si riflette.
Molto significativo il monologo finale di Diego (Luca Argentero): non lo cito tra le frasi da film perché rovinerei il finale. A proposito del finale...
Spoiler
Secondo voi che cosa faranno i protagonisti?