È una delle proposte che valuterà il ministro dell’interno Roberto Maroni e che sono emerse dal Comitato per l’ordine e la sicurezza.
Milano, 21 ottobre 2008 - Se un minore viene condannato in maniera definitiva per droga gli potrebbe essere negato di prendere la patente a 18 anni, come pena accessoria. È una delle proposte che valuterà il ministro dell’interno Roberto Maroni e che sono emerse dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto questa mattina a Milano.
"Una delle proposte emerse - ha detto il ministro Maroni - è quella di intervenire come sanzione accessoria per ritirare la patente a chi è condannato in maniera definitiva per droga. E se è un minore impedirgli di prendere la patente a 18 anni".
Secondo il Ministro accanto alla repressione servono politiche di prevenzione. E un messaggio del genere per un minorenne che oltre alle conseguenze del reato potrebbe avere come sanzione accessoria anche questa della patente è "una proposta forte ma interessante e da valutare".
fonte libero.it
Maroni: "Via la patente ai condannati per droga."
-
- Esperto del Forum
- Messaggi: 914
- Iscritto il: 13/10/2008, 17:42
- 16
- Sesso:
Da quello che si sente, con il prossimo anno, per poter fare la patente, sarà necessario fare i controlli del tasso alcolico presente nel sangue e se ci sono presenti tracce di prodotti dopanti... e lo trovo giustissimo !!!
-
- Very Important Poster
- Messaggi: 31357
- Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
- 17
- Località: Prope Caput Mundi
- Umore:
- Grazie inviati: 1
- Sesso:
Giustissimo, ma non so quanto possa essere utile. Ovvero, se l'Italia fosse un Paese in cui le leggi vengono rispettate, allora la cosa sarebbe utile: peccato che c'è gente che compra la patente senza aver mai fatto una guida (e si vede!
), figuriamoci se sono un problema le analisi del sangue...

D'accordissimo.Terence ha scritto:Secondo il Ministro accanto alla repressione servono politiche di prevenzione.
-
- Very Important Poster
- Messaggi: 6752
- Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
- 17
- Sesso:
Anche io trovo giusta questa nuova politica di prevenzione...speriamo solo che vengano attuate...
-
- Esperto del Forum
- Messaggi: 914
- Iscritto il: 13/10/2008, 17:42
- 16
- Sesso:
Siamo alle solite, abbiamo le leggi, ma non vengono applicate e i controlli non ci sono o sono insufficienti!Fenice ha scritto:Giustissimo, ma non so quanto possa essere utile. Ovvero, se l'Italia fosse un Paese in cui le leggi vengono rispettate, allora la cosa sarebbe utile: peccato che c'è gente che compra la patente senza aver mai fatto una guida (e si vede!), figuriamoci se sono un problema le analisi del sangue...
D'accordissimo.Terence ha scritto:Secondo il Ministro accanto alla repressione servono politiche di prevenzione.