Per chi non lo sapesse domenica 26 ottobre...

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Terence
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 914
Iscritto il: 13/10/2008, 17:42
15
Sesso:

Messaggio

Domenica torna l'ora solare.
Nella notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre l'Italia sposterà le lancette degli orologi un'ora indietro per passare, dopo 7 mesi di ora legale, all'ora solare. Durante i 7 mesi di ora legale, dal 30 marzo al 26 ottobre 2008, grazie proprio a quell'ora di luce in più al giorno che permette di ritardare l'utilizzo della luce artificiale, sono stati risparmiati in totale 646,2 milioni di kilowattora.
In termini di costi l'Italia ha risparmiato con l'ora legale quasi 99 milioni di euro (+17,3% sul 2007). Dal 2004 al 2008, l'Italia ha risparmiato, complessivamente, 3,1 miliardi di kilowattora, pari ad un valore di circa 400 milioni di euro.
Immagine
fonte tgcom
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Grazie per averci ricordato che chi vorrà potrà dormire un'ora in più. :ok:
E' triste che la sera sia buio prima, ma a chi si alza presto al mattino fa piacere vedere più luce fuori. :sorriso2:

Voi siete tra coloro che risentono molto del cambiamento dell'ora? Molte persone ci mettono un po' ad abituarsi: problemi a prender sonno, orario dei pasti un po' stravolto,... Anche nella mia famiglia succede.
Per quel che mi riguarda, mi abituo subito: le mie ore di sonno sono molto variabili e i miei "pasti" giornalieri oscillano tra 4 e 6, quindi mi adatto facilmente ad ogni cambiamento. :felice2:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Io ho appena ricevuto un MMS dalla Tim che mi avvertiva del cambio d'orario
Terence
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 914
Iscritto il: 13/10/2008, 17:42
15
Sesso:

Messaggio

Personalmente non ne risento del cambio dell'ora, l' unica seccatura è quella di cambiare l' orario ai troppi orologi :occhi4:
Terence
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 914
Iscritto il: 13/10/2008, 17:42
15
Sesso:

Messaggio

Timida26 ha scritto:Io ho appena ricevuto un MMS dalla Tim che mi avvertiva del cambio d'orario
Guarda bene il mittente, non era la Tim, ma ero io :risata4: