Cucina Cinese

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Ciao a tutti, ho aperto questo argomento perchè da quando il mio ufficio è stato trasferito nel centro di Milano, mi trovo ogni giorno con gli odori del ristorante cinese. Infatti proprio vicino al palazzo del mio ufficio c'è un ristorante cinese molto rinomato e anche molto caro.
Ogni tanto con i colleghi si va a mangiare lì e devo dore che non mi spiace la loro cucina. Sono sempre un pò diffidente infatti non prendo cose strane ed in genere mangio sempre Ravioli al vapore, involtini primavera, riso alla cantonese, maiale Pan Jan (credo si chiami così) gamberetti sale e pepe e qualche altra cosa... a voi piace la cucina cinese???
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Vado raramente al ristorante cinese: solo se qualcuno insiste. Ormai sarà passato qualche anno dall'ultima volta...
Mi piacciono gli involtini primavera, le nuvole di gamberi fritti, le chele di granchio fritte,... ravioli, spaghetti, riso e pollo conditi in vario modo.
Alcuni colleghi che vanno spesso in Cina mi hanno detto che il cibo che ci propongono ai ristoranti cinesi italiani è ben diverso da quello che si mangia in Cina: qui l'hanno europeizzato.
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Messaggio

Ci sono andato credo una volta in tutto, ricordo gli involtini primavera e il riso (non so se alla cantonese o come) che mi erano piaciuti abbastanza!