Stamattina i siti di alcuni Istituti del Consiglio Nazionale delle Ricerche sono stati hackerati dallo Stato islamico: o almeno così riportava il messaggio accompagnato da una musica che non lasciava dubbi sull'origine del gesto.
La mia ipotesi è che ci sia stato un tentativo di hackerare il sito del CNR: fallito questo, hanno proceduto con i siti dei singoli Istituti. Al momento i siti coinvolti nell'attacco hacker (sempre che siano più di uno, che è quello in cui sono entrata) sono stati "oscurati", o meglio risultano Under Construction.
Vi mostro gli screenshot.
Siti di Istituti CNR hackerati dallo Stato islamico
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Al momento se si tenta di accedere si legge Un nome utente e una password sono stati richiesti da http://www.XXX.cnr.it. Il sito riporta: “Members Only”. Dopo il fallimento dell'autenticazione si vede questa schermata.
Sono curiosa di sapere se si tratta di un pessimo scherzo di qualcuno o di una minaccia reale (più o meno seria). Sui giornali e online non ho letto nulla sull'argomento...
Ho controllato altri siti di Istituti CNR e mi sembra che sia tutto ok. Curioso il fatto che abbiano colpito solo un Istituto... Sarà un problema di minore sicurezza del sito in questione?
Sono curiosa di sapere se si tratta di un pessimo scherzo di qualcuno o di una minaccia reale (più o meno seria). Sui giornali e online non ho letto nulla sull'argomento...
Ho controllato altri siti di Istituti CNR e mi sembra che sia tutto ok. Curioso il fatto che abbiano colpito solo un Istituto... Sarà un problema di minore sicurezza del sito in questione?