Il sistema non mi fa proprio impazzire: se mi rubano la carta possono effettuare pagamenti da 25.00 euro senza la necessità dell'inserimento del PIN. Non ho carte di credito proprio per evitare il problema...Funzionalità contactless:Basta semplicemente avvicinare la carta ad un lettore POS abilitato al pagamento contactless: un segnale luminoso e acustico ti indicherà che la carta è stata letta. A questo punto il pagamento avverrà in un istante, senza necessità di consegnare la tua carta a chi sta in cassa.
- Disponibile in tutti gli uffici postali della Lombardia e del Lazio.
- Ti basta un solo gesto per pagare: nessuna modalità è così semplice e veloce.
- L'acquisto avviene semplicemente avvicinando la carta all’apposito lettore: non occorre strisciarla o inserire il chip.
- Per importi fino a 25 euro non dovrai digitare il PIN o attendere e firmare lo scontrino.
Giudizi a parte, nel foglio illustrativo c'è scritto che posso attivare la carta in un Ufficio postale, presso un ATM oppure COMODAMENTE sul sito Bancoposta.it. Ho scelto la terza opzione, ma se provo a ricaricare la PostePay tramite la nuova carta e il lettore Bancoposta mi compare il seguente messaggio d'errore dopo l'inserimento dell'ID operazione e del PIN.
Attenzione! Alcuni dati non sono validi.Controlla e ripeti l'inserimento dei dati richiesti
Quali dati non sarebbero validi? Il lettore accetta l'ID operazione e il PIN e mi fornisce il codice da inserire sul sito...
Ho telefonato al numero verde delle Poste (800003322) e un operatore mi ha detto che la procedura di far arrivare a casa la nuova carta e farla attivare con il vecchio PIN è nuova e forse non tutti i canali sono stati attivati correttamente: quello certo è l'ATM.
Stasera vado a prelevare qualche euro anche se odio i contanti e non mi servono.