Carta Postamat Maestro PayPass

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

A luglio 2015 scade la mia Carta Postamat Maestro: me ne sono accorta solo perché qualche giorno fa mi è arrivata la carta sostitutiva direttamente a casa per raccomandata. Si tratta di una Carta Postamat Maestro [u]PayPass[/u]:
Funzionalità contactless:
  • Disponibile in tutti gli uffici postali della Lombardia e del Lazio.
  • Ti basta un solo gesto per pagare: nessuna modalità è così semplice e veloce.
  • L'acquisto avviene semplicemente avvicinando la carta all’apposito lettore: non occorre strisciarla o inserire il chip.
  • Per importi fino a 25 euro non dovrai digitare il PIN o attendere e firmare lo scontrino.
Basta semplicemente avvicinare la carta ad un lettore POS abilitato al pagamento contactless: un segnale luminoso e acustico ti indicherà che la carta è stata letta. A questo punto il pagamento avverrà in un istante, senza necessità di consegnare la tua carta a chi sta in cassa.
Il sistema non mi fa proprio impazzire: se mi rubano la carta possono effettuare pagamenti da 25.00 euro senza la necessità dell'inserimento del PIN. Non ho carte di credito proprio per evitare il problema...



Giudizi a parte, nel foglio illustrativo c'è scritto che posso attivare la carta in un Ufficio postale, presso un ATM oppure COMODAMENTE sul sito Bancoposta.it. Ho scelto la terza opzione, ma se provo a ricaricare la PostePay tramite la nuova carta e il lettore Bancoposta mi compare il seguente messaggio d'errore dopo l'inserimento dell'ID operazione e del PIN.



Attenzione! Alcuni dati non sono validi.Controlla e ripeti l'inserimento dei dati richiesti

Quali dati non sarebbero validi? Il lettore accetta l'ID operazione e il PIN e mi fornisce il codice da inserire sul sito... :boh:
Ho telefonato al numero verde delle Poste (800003322) e un operatore mi ha detto che la procedura di far arrivare a casa la nuova carta e farla attivare con il vecchio PIN è nuova e forse non tutti i canali sono stati attivati correttamente: quello certo è l'ATM.
Stasera vado a prelevare qualche euro anche se odio i contanti e non mi servono.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20644
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 838
Grazie ricevuti : 1738
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Il sistema non mi fa proprio impazzire: se mi rubano la carta possono effettuare pagamenti da 25.00 euro senza la necessità dell'inserimento del PIN. Non ho carte di credito proprio per evitare il problema...
Ho scoperto solo ora di avercelo anch'io sulla mia Carta CLICK. :risata4:

Lo posso disattivare dal sito comunque, fra le altre opzioni, dalla sezione "Le Mie Carte". Credo che possa farlo anche tu!



PS: hanno pure sbagliato a scriverlo.
Allegati
bancoposta-opzione-contactless.png
bancoposta-opzione-contactless.png (24.4 KiB) Visto 168 volte