Il portale dell'automobilista

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il portale dell'automobilista è il portale di servizi di e-government del Dipartimento dei Trasporti Terrestri del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dove Cittadini, Operatori Professionali e Imprese possono consultare informazioni e accedere ai servizi online a loro dedicati.
Da ieri, 3 novembre 2008, è possibile accedere al portale rinnovato: nuova veste grafica, nuovi servizi e contenuti,...
:freccia2: Il nuovo sito è articolato in nove macrosezioni dedicate rispettivamente al cittadino, all'impresa, all'utente professionale (agenzie automobilistiche, officine autorizzate, autoscuole...), agli enti accertatori (Forze di Pubblica Sicurezza e Polizia Locale), agli uffici provinciali della motorizzazione, istituti scolastici, medici e case costruttrici.
:freccia2: E' molto sempliceccedere ai servizi online di pagamento delle pratiche auto, di consultazione dei punti della patente, della lista dei veicoli di proprietà e dello stato delle pratiche auto in corso.
E' possibile scaricare sul proprio computer e stampare la modulistica e il servizio di verifica della classe ambientale di veicoli e motoveicoli.
:freccia2: E' possibile consultare la sezione di informazioni e approfondimenti sul mondo dei trasporti e della sicurezza stradale, oltre che news dedicate al mondo dei veicoli.
:freccia2: Oltre 200 tipologie di pratiche possono essere pagate direttamente online.

:freccia: Il portale dell'automobilista
Terence
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 914
Iscritto il: 13/10/2008, 17:42
15
Sesso:

Messaggio

Grazie Fenice sito molto utile :sorriso:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
16
Sesso:

Messaggio

volevo vedere quanti punti ho nella patente ma bisogna registrarsi, va bè sempre meglio che spendere qualche centesimo chiamando da casa
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Hai fatto il birichino o è solo curiosità? Io di punti ne ho da vendere. :risata2:
Il sito è molto utile per varie cose e la registrazione è gratis. :felice2:
Terence
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 914
Iscritto il: 13/10/2008, 17:42
15
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Hai fatto il birichino o è solo curiosità? Io di punti ne ho da vendere. :risata2:
A quanto li vendi? Potrei essere interessato... :occhi4: :fischio: