ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Stamattina ho ricevuto il seguente SMS dal numero 40916:
Cambiano le condizioni economiche del tuo profilo base:a partire dal 10/4,con 49cent/sett in piu' avrai chiamate e SMS illimitati vs un numero TIM.Inoltre potrai richiedere gratis i vantaggi esclusivi x i clienti TIM Prime:ogni settimana biglietti cinema 2x1,assistenza diretta di un operatore TIM al 800.000.916,possibilita' di vincere smartphone con Ricarica+,abilitazione alla velocita' 4G.Puoi recedere senza penali o passare ad altro operatore entro il 9/4.Per info o rinuncia alle novita' e mantenere le attuali condizioni chiama il 409162.Scopri i vantaggi e inserisci il numero amico su http://www.tim.it/Prime
Ho dato un'occhiata da smartphone sul sito https://m.tim.it/prime. Non ho un numero Tim preferito e, anche se l'avessi, ho già 800 minuti al mese verso tutti. Quindi le chiamate illimitate verso un numero a mia scelta non mi interessano. Però l'ingresso settimanale 2x1 al Cinema...
Credo che rifiuterò l'offerta.
Dopo la mia richiesta ho ricevuto questo messaggio da TIM: la tua richiesta di rinuncia a TIM Prime e a tutti i suoi vantaggi è stata presa in carico.
Infatti alla pagina Modifica profili tariffari: TIM Prime (https://www.tim.it/assistenza/per-i-con ... iffari-tim) non è prevista la quarta opzione, cioè la rinuncia all'offerta. Immagino che valuteranno caso per caso.
Pochi giorni dopo il mio ultimo post ho chiamato il 119 per altri motivi e mi hanno confermato la disattivazione di Tim Prime sull'utenza che uso quotidianamente. Sabato mi sono ricordata di disattivare Tim Prime anche su un'utenza che non uso mai, ma non trovo la SIM. Allora sono andata sul sito e ho letto che TIM Prime è stato sospeso.
Gentile cliente, TIM Prime è stato sospeso. Ci scusiamo per eventuali disagi!
Ottimo, sarebbe ora che i gestori la smettessero di fare tutto ciò che passa loro per la testa.
Peccato che le associazioni dei consumatori non siano state altrettanto efficaci con il grave caso che l'anno scorso ha riguardato i telefoni fissi in occasione del passaggio Telecom - Tim. http://www.aduc.it/articolo/telecom+pas ... _23248.php
Si tratta solo di una sospensione "In attesa di pronto riscontro", come da PEC da ADUC a Telecom.
Non ho seguito il caso della linea fissa, ma alla fine della diffida si legge: "Il presente atto può essere impugnato davanti al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio entro 60 giorni dalla notifica dello stesso". Probabilmente sarà finita "a tarallucci e vino", cioè al massimo Telecom avrà pagato una multa irrisoria rispetto al guadagno ottenuto con le modifiche ai contratti.