che ci mangiamo oggi??

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sono troppi i post di seguito senza fotografie in questo topic. Ecco un aperitivo per chi deve ancora pranzare...
Immagine
Oggi a pranzo ho mangiato: una fettina di carne, un po' di verdura (broccolo), zuppa inglese e banana. :slurp3:
Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Per colpa di chicca ( :felice3: ) mi è venuta voglia di un frappè: nonostante Rob abbia consigliato (Saluti volanti) di farlo con banana e cioccolato, ho deciso per la banana soltanto per fare prima e andare sul sicuro, infatti mi piace molto abbinare banana e cioccolato, ma un frappè con questi 2 gusti non l'ho mai preso... :penso:
Una banana l'ho mangiata a pranzo e ne rimaneva una soltanto (due banane al giorno tolgono il medico di torno... :penso: più o meno), quindi ho frullato quanto bastava per avere anche qualche pezzetto di banana: se no sentivo solo il gusto del latte. :felice2:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Non è un vero e proprio frappè però, in genere il frappè è fatto anche con il gelato, quello è solo un frullato con il latte....
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Le ricette del frappè sono tante e non so quale sia quella originale, ma da bambina se volevo la frutta frullata chiedevo il frullato, se ci volevo pure il latte lo chiamavo frappè. :boh:
Nella rinomata gelateria in cui vado spesso in estate ci sono 3 varianti di frappè:
  • Frutta + latte + ghiaccio
  • Gelato + ghiaccio
  • Frutta + latte + gelato + ghiaccio
Sono tutte ottime e sono elencate nella pagina dei frappè: si scelgono in base a quanta "sostanza" si vuole ingerire. :sorriso2:
I frullati invece sono o solo di frutta, o con frutta + acqua se la frutta poco acquosa.

Una mia amica prepara il frappè con frutta, latte e panna, mentre il MilkShake di Mc Donald's si prepara con latte (in polvere :perplesso7: ) + zucchero + ghiaccio + fragole/cioccolato/vaniglia (tutto in polvere).

Direi che il mio si avvicina a quello del Mc, sia come consistenza che come ingredienti, solo che la banana non necessita aggiunta di zucchero, il ghiaccio di questi tempi lo evito volentieri e il latte era parzialmente scremato.
Dove c'è una percentuale di frutta e di latte frullati insieme si può parlare sia di frullato che di frappè, basta capirsi: io gli ingredienti li ho scritti... :fischio: Ovviamente il mio latte non si è montato molto perché non ho messo il ghiaccio, oltre che perché ho frullato poco.
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Dopop la palestra sono passata a noleggiare un film, alla cassa tra i vari dolciumi c'era anche il KitKat Wite, in genere a me non piace questo cioccolato,però essendo bianco (io sono ghiotta di cioccolata bianca) ho deciso di prenderlo...già mangiato per la golosità ed anche per la fame, devo dire che è davvero buono.
Immagine
Inoltre nel pomeriggio avrò ospiti e per festeggiare ho preso dei pasticcini
Immagine