Sono troppi i post di seguito senza fotografie in questo topic. Ecco un aperitivo per chi deve ancora pranzare...
Oggi a pranzo ho mangiato: una fettina di carne, un po' di verdura (broccolo), zuppa inglese e banana.
che ci mangiamo oggi??
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Per colpa di chicca ( ) mi è venuta voglia di un frappè: nonostante Rob abbia consigliato (Saluti volanti) di farlo con banana e cioccolato, ho deciso per la banana soltanto per fare prima e andare sul sicuro, infatti mi piace molto abbinare banana e cioccolato, ma un frappè con questi 2 gusti non l'ho mai preso...
Una banana l'ho mangiata a pranzo e ne rimaneva una soltanto (due banane al giorno tolgono il medico di torno... più o meno), quindi ho frullato quanto bastava per avere anche qualche pezzetto di banana: se no sentivo solo il gusto del latte.
Una banana l'ho mangiata a pranzo e ne rimaneva una soltanto (due banane al giorno tolgono il medico di torno... più o meno), quindi ho frullato quanto bastava per avere anche qualche pezzetto di banana: se no sentivo solo il gusto del latte.
-
- Very Important Poster
- 16
Non è un vero e proprio frappè però, in genere il frappè è fatto anche con il gelato, quello è solo un frullato con il latte....
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Le ricette del frappè sono tante e non so quale sia quella originale, ma da bambina se volevo la frutta frullata chiedevo il frullato, se ci volevo pure il latte lo chiamavo frappè.
Nella rinomata gelateria in cui vado spesso in estate ci sono 3 varianti di frappè:
I frullati invece sono o solo di frutta, o con frutta + acqua se la frutta poco acquosa.
Una mia amica prepara il frappè con frutta, latte e panna, mentre il MilkShake di Mc Donald's si prepara con latte (in polvere ) + zucchero + ghiaccio + fragole/cioccolato/vaniglia (tutto in polvere).
Direi che il mio si avvicina a quello del Mc, sia come consistenza che come ingredienti, solo che la banana non necessita aggiunta di zucchero, il ghiaccio di questi tempi lo evito volentieri e il latte era parzialmente scremato.
Dove c'è una percentuale di frutta e di latte frullati insieme si può parlare sia di frullato che di frappè, basta capirsi: io gli ingredienti li ho scritti... Ovviamente il mio latte non si è montato molto perché non ho messo il ghiaccio, oltre che perché ho frullato poco.
Nella rinomata gelateria in cui vado spesso in estate ci sono 3 varianti di frappè:
- Frutta + latte + ghiaccio
- Gelato + ghiaccio
- Frutta + latte + gelato + ghiaccio
I frullati invece sono o solo di frutta, o con frutta + acqua se la frutta poco acquosa.
Una mia amica prepara il frappè con frutta, latte e panna, mentre il MilkShake di Mc Donald's si prepara con latte (in polvere ) + zucchero + ghiaccio + fragole/cioccolato/vaniglia (tutto in polvere).
Direi che il mio si avvicina a quello del Mc, sia come consistenza che come ingredienti, solo che la banana non necessita aggiunta di zucchero, il ghiaccio di questi tempi lo evito volentieri e il latte era parzialmente scremato.
Dove c'è una percentuale di frutta e di latte frullati insieme si può parlare sia di frullato che di frappè, basta capirsi: io gli ingredienti li ho scritti... Ovviamente il mio latte non si è montato molto perché non ho messo il ghiaccio, oltre che perché ho frullato poco.
-
- Very Important Poster
- 16
Dopop la palestra sono passata a noleggiare un film, alla cassa tra i vari dolciumi c'era anche il KitKat Wite, in genere a me non piace questo cioccolato,però essendo bianco (io sono ghiotta di cioccolata bianca) ho deciso di prenderlo...già mangiato per la golosità ed anche per la fame, devo dire che è davvero buono.
Inoltre nel pomeriggio avrò ospiti e per festeggiare ho preso dei pasticcini
Inoltre nel pomeriggio avrò ospiti e per festeggiare ho preso dei pasticcini