Google chiude alcuni servizi poco utilizzati

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo la [b]chiusura di Lively[/b] a seguito del fallimentare tentativo di fare concorrenza a Second Life, ecco che Google decide di chiudere altri servizi che sono stati schiacciati dalla concorrenza:

:freccia2: [b]Google Video[/b]: finora ho caricato su Google Video 8 video che ho postato sul Forum RobboR, il primo dei quali è stato [b]Fuochi d'artificio in lontananza[/b], che è anche il primo video realizzato con la mia fotocamera. Ora sto caricando un nono video [b]Fuochi d'artificio in vicinanza[/b]: sarà l'ultimo che caricherò. Lo sto facendo perché i video non verranno cancellati: entro pochi mesi non sarà possibile caricarne altri, ma quelli che ci sono restano. :sisi:
:freccia2: [b]Google Notebook[/b]: anche Google Blocco Note resterà attivo, ma non ci saranno più sviluppi, né supporto.
:freccia2: [b]Google Catalog[/b], [b]Dodgeball[/b],[b]Mashup Editor[/b] e [b]Jaiku[/b] saranno chiusi.

:freccia: [b]Google chiude alcuni servizi[/b]
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1036
Sesso:

Messaggio

Mi dispiace soprattutto per Google Video, gli altri non li avevo mai provati. Ho caricato alcuni filmati relativi al meteo, lo preferivo a YouTube per l'assenza dei video correlati in chiusura, poi se non sbaglio non aveva limitazioni di durata.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Prima di comprare la fotocamera Coolpix S600 non avevo mai caricato dei video in rete e quando ho deciso di postare il video dei fuochi d'artificio in lontananza ho preferito Google Video piuttosto che il più famoso YouTube. Davvero un peccato che la gente "segua la massa": oltre a non fare una bella figura, si causa la chiusura di servizi molto utili. Infatti Google Video non ha limiti di dimensioni dei file: per file di dimensioni inferiori a 100 MB il caricamento avviene tramite un modulo online, mentre per file di dimensioni superiori a 100 MB si utilizza Google Video Uploader che consente il caricamento di più file nello stesso momento.

:freccia2: Per file di dimensioni superiori a 100 MB
  • Installa Google Video Uploader (per Windows, Mac e Linux). Se rimani bloccato nel processo, visita la pagina Istruzioni per il caricamento dei video
  • Carica i tuoi file video tramite Uploader
    1. Fai clic su Accesso e inserisci le informazioni sul tuo account
    2. Fai clic su Aggiungi per caricare uno o più file video
    3. Seleziona la casella per accettare le Condizioni di servizio
    4. Fai clic su Carica ora per inviare i tuoi video a Google
  • Aggiungi le informazioni sul tuo video tramite la pagina Stato del video. Al fine di completare il processo di caricamento, apri la tua pagina Stato del video e fai clic su "Aggiungi informazioni sul video" sotto la colonna "Azioni" per inserire titolo, descrizione, genere e altri dettagli sui video appena caricati
Per istruzioni dettagliate, consulta le Istruzioni per il caricamento dei video.

:freccia: [b]Caricare i Video usando Google Video[/b]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Tra i servizi che verranno chiusi c'è anche Google Gears, sostituito da [b]Offline Gmail[/b].