Mi trovavo a casa con mia madre che stava facendo i dolci (tanto per cambiare), ma sono uscita con mio padre e mio fratello perché avevo una commissione importante da fare. Però non potevo smettere di fare il lavoro iniziato, così ho portato il necessario con me e, mentre mio fratello guidava, mio padre reggeva le cose che dovevo utilizzare. Gli ho raccomandato di non toccare, ma di fare solo quello che dicevo io: non mi dà retta nella realtà, quindi anche nel sogno ha fatto di testa sua, facendomi perdere mezzora di lavoro dato che, a causa della sua interferenza, ho dovuto ricominciare da capo.
Intanto siamo arrivati a destinazione: una cugina di mia madre e sua figlia si erano trasferite in Provincia di Roma e ero andata a salutarle; avevano aperto un ristorante a conduzione familiare e stavano cucinando. Mentre preparavano gli ingredienti per la cena e discutevo con loro di ricette, continuavo a fare il lavoro con l'aiuto di mio fratello (mio padre era sparito), ma alla fine ho dovuto lasciare stare perché nel locale stava arrivando gente.
Siamo rimasti per la cena: mio fratello, io e la figlia della cugina di mia madre ci siamo seduti ad un tavolo e abbiamo mangiato un primo piatto (non ricordo che cosa fosse

Poi sento dei piccioni fare un gran baccano e... mi sveglio: i piccioni erano reali.

Ho fatto un mix di cose che riguardano la mia quotidianità: mia madre che fa i dolci, mio padre che fa sempre le cose a modo suo, mio fratello che sta sempre in giro con la macchina, io che mi stresso per le cose che ho da fare, la mia cugina di secondo grado con cui sto abbastanza in contatto, le mie Amiche d'infanzia con cui ogni tanto organizzo uscite, ragazzi brilli che spesso si vedono al bar di una delle mie Amiche,...