Chi mi aiuta a scegliere la tariffa Tim adeguata?

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Direi che è giunto il momento di chiamare il 119 e chiedere per quando è previsto il passaggio: aggiungi che ti interessa perché vorresti finire il credito residuo per tempo e non fare cenno alla retention. :occhiolino:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

e se il 119 una volta che mi comunica :pianto3: quando verra effetuato il passaggio mi dice buona giornata io che faccio?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Niente, riattacchi e aspetti. Richiamerai 3 giorni prima della data prevista per il passaggio.
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

mi ha detto 3 o 4 giorni perchè è andata in validazione oggi.
a me sembra che loro non siano minimamente intenzionati a farmi una retention.
gli ho detto che volevo saperlo per consumare il credito e mi ha detto "si ha 5 euro quindi le perde si si"
questa ha anche fatto tutto da sola, non mi ha chiesto numero, intestatario, nulla
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho appena raccolto alcune informazioni in rete: Vodafone, Tre e Wind continuano a proporre le retention nonostante le novità in fatto di portabilità del numero mobile.
Invece sembrerebbe che l'ultima retention Tim sia stata proposta il 17 settembre 2009: il 15 settembre ho scritto di procedere immediatamente (viewtopic.php?p=22217#p22217) e in 3 giorni la retention sarebbe arrivata... Temo che il mio presentimento fosse corretto: le possibilità di retention Tim sono praticamente nulle. :boh:

Le soluzioni possibili a questo punto sono 2, ma articolate:
  • Chiedere a Tim di bloccare la portabilità, ma in base alla nuova legge il blocco potrebbe non essere concesso
  • Passare a Wind (come forse è inevitabile) e:
    • godere di [b]Passa a Wind[/b]
    • passare il numero a Tim Senza Scatto (da comprare nel frattempo) chiedendo CONTESTUALMENTE il passaggio del credito a Tim
    • tenere per te la scheda Wind per le chiamate brevi verso tutti e comprare a tua madre una Tim Senza Scatto
:esclamazione: Il mio consiglio è di seguire la penultima strada: a partabilità conclusa, compri SUBITO una nuova SIM Tim con tariffa Senza Scatto (e solo con questa!) e chiedi una nuova portabilità da Wind a Tim con CONTESTUALE trasferimento del credito da Wind a Tim.
Meglio se stavolta mi dai ascolto. :sisi2:

:esclamazione2: Il credito residuo che a tua madre resta sulla SIM Tim (5 euro?) trasferiscilo su una SIM/USIM che si ricarica da Tim oppure usalo per chiamare qualcuno che non senti da un po' di tempo. Non lasciare il credito alla Tim!