The Twilight Saga: New Moon

Novembre 2009

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho spostato alcuni post dal topic su Twilight.
Del film Eclipse abbiamo già discusso nel topic delle indiscrezioni dal mondo dello spettacolo (viewtopic.php?p=15007#p15007): uscita prevista per il 30 giugno 2010, salvo modifiche.
Sul film Breaking Dawn le indiscrezioni sono state molte nel corso dei mesi: "uscirà a fine 2010", "saranno realizzati 2 film",... Di vero non c'è nulla come potete leggere in questo sito di gossip: ancora nessun "contatto" per realizzare il film.
Tanto prima di giugno 2010 non potrebbe uscire: per allora saranno usciti altri 2 film, ma credo che già dopo l'uscita di New Moon si deciderà qualcosa...
Io devo ancora leggere il libro: appena ho un week-end "da buttare" lo faccio. :risata4: Intanto sono curiosa di vedere il trailer...ma mi trattengo. :aiuto:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

chicca ha scritto:Ciao Giorgia no io ancora non so niente per l'ultimo libro!
Come ha detto Fenice, qualcosa si saprà sicuramente dopo l'uscita di new moon! io più che al musical della Disney lo paragonerei alla saga di Harry Potter..di cui personalmente vado pazza! (Ho contagiato pure Marika che si è innamorata delle smorfie di Ron!parlo dei film naturalmente anche se i libri sono altrettanto belli!)Il fantasy in fin dei conti prevale anche nella saga di Twilight, anche se si tratta di vampiri e licantropi invece che di maghi e signori oscuri...sicuramente è una saga adatta a tutti...giovani, meno giovani, ragazzini, bambini (mio fratello che ha dieci anni ha visto il film e gli piace tantissimo la scena della partita di baseball)... certo, non sono un capolavoro artistico (né il film né i libri) ma ogni tanto serve anche qualcosa che ci intrattenga,in maniera intelligente, che ci faccia sognare e basta (chi non ha mai sognato di avere una storia come quella che hanno Edward e Bella??????)Il percorso di studi che ho completato mi permette di distinguere tra ciò che è arte vera e propria e ciò che non lo è (ho studiato a lettere, corso di letteratura e cinema) ma ho imparato anche che ciò che non lo è non sempre è degno solo di essere gettato nella spazzatura...bisogna cercare di assimilare il più possibile per poter crescere culturalmente! ben vengano queste storie originali che riescono a stimolare l'interesse nella lettura da parte di chi non legge mai (sono riuscita a far leggere tutti e quattro i libri a mia sorella che non aveva mai aperto un romanzo in vita sua - non gli piaceva per niente! -e ora ogni tanto mi chiede qualche libro da prestarle!naturalmente ci vado piano,le dò cose leggere, non riuscirebbe mai a leggersi un "Delitto e castigo" per esempio, magari con il tempo!)...insomma saranno romanzi e film da ragazzine ma ogni tanto è bello poter tornare indietro nel tempo, anche solo con la mente! :occhioni:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Giorgia ha scritto:mio fratello che ha dieci anni ha visto il film e gli piace tantissimo la scena della partita di baseball
La scena del football è piaciuta a molti tanto che ha ispirato il Twilight Football viewtopic.php?f=28&t=2161 :sorriso2:
Giorgia ha scritto:chi non ha mai sognato di avere una storia come quella che hanno Edward e Bella??????
Emm... Io no, almeno in base a ciò che ho letto nel primo libro: i due possono scambiarsi solo bacetti e non senza il rischio che lei diventi il pasto di lui... :occhi:
Poi la mia Amica che ha letto gli altri libri (giudicandoli da ragazzine peggio del primo) dice che nel secondo libro le cose tra i due si complicano: non mi sono mai piaciuti gli "Amori impossibili", nemmeno da ragazzina. Ci sono molte ragazze a cui piace soffrire per Amore (ha ragione il Signor Bennet in Orgoglio e Pregiudizio :sisi2: ), ma a me le cose alla "Beautiful" non piacciono: l'Amore, come ogni sentimento, è già complicato di suo, perché complicarlo di più? Per assaporare meglio il piacere che viene dopo? No, meglio assaporarlo subito. :felice2:
Se fosse stato per me avrei chiuso la storia al primo libro (ma poi non avrei venduto gli altri :risata4: ): alla fine lei si trasforma in vampiro e vissero per sempre (nel vero senso della parola) "dannati e contenti".

:esclamazione: Non scrivete che cosa succede negli altri libri! Se volete discuterne fatelo nel topic dei libri usando lo spoiler!

Offtopic: Di Harry Potter abbiamo discusso qui: viewtopic.php?f=16&t=598
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20479
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 623
Grazie ricevuti : 1228
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Io devo ancora leggere il libro: appena ho un week-end "da buttare" lo faccio. :risata4: Intanto sono curiosa di vedere il trailer...ma mi trattengo. :aiuto:
Hai paura di qualche secondo di trailer e ti leggi il libro intero? :perplesso4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

:perplesso:
Sai bene che preferisco leggere prima i libri e poi vedere i film perché non voglio che la mia immaginazione sia influenzata dal film; già, avendo visto il primo film, leggendo il secondo libro (New Moon, appunto) la mia mente assocerà alcuni personaggi a quelli del film: non voglio sapere anche come andrà a finire... o quasi.
Inoltre nella maggior parte dei casi non sono soddisfatta delle trasposizioni cinematografiche dei libri e se prima leggo il libro posso essere più critica quando vedo il film (come in questo caso viewtopic.php?p=16851#p16851 :felice2: ).