Sono arrivato verso le 10 di mattina ed ho sciato ininterrottamente fino alle 16.30 (gli impianti chiudono alle 16). Pranzo al sacco ed al volo: un boccone appena arrivato (la colazione era ormai lontana) ed uno verso le 13 salendo in seggiovia. Giornata interamente all'insegna dello sport quindi, favorita da un bellissimo sole che ha reso le temperature un po' meno rigide (per alcuni brevi momenti è stato coperto dalle nuvole e la differenza si sentiva parecchio). Ma la grande protagonista è stata lei: la neve! Caduta in abbondanza fino ad un paio di giorni prima, ha reso le piste davvero molto belle. Le più difficili erano di grado di difficoltà "rosso" ed hanno tenuto ottimamente fino a sera, quando hanno cominciato ad uscire allo scoperto i lastroni di ghiaccio. Molto divertenti anche i fuoripista, specialità in cui non mi ero mai cimentato prima. Esperienza iniziata con un bel tuffo di faccia che mi ha fatto quasi scomparire nella neve (ce n'era almeno un metro di soffice e chissà quanta più solida al di sotto) e terminata percorrendo senza timore vie inesplorate in mezzo agli alberi. Molto stancante, perché per non impuntarsi nella neve occorre tenere il peso indietro, con conseguente sovraccarico sulle gambe. Alla fine infatti erano KO, ginocchia doloranti e muscoli che non riuscivano quasi più a frenare. Giornata stancante ma molto divertente, per quanto mi riguarda confermo che sciare non si scorda. Anzi, ho notato che riesco addirittura a migliorare un minimo ogni volta che ci torno, anche a distanza di anni.

Ecco alcune immagini scattate con la fotocamera digitale, in parte all'arrivo ed in parte prima del ritorno a casa, riprese dalla stazione a valle della seggiovia.





Le fotografie seguenti invece le ho scattate dalle piste con il cellulare, sono quindi di qualità inferiore. La visione era mozzafiato, con un'imponente catena di montagne a fare da sfondo ai ripidi pendii. Le immagini non le rendono assolutamente giustizia ma meglio di niente! Potete notare le ampie zone in cui la neve non è stata battuta, una vera manna per gli snowboarder e qualche sciatore coraggioso.




