Matrimoni e altri disastri

Aprile 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1650
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Matrimoni e altri disastri
Nazione: Italia
Anno: 2010
Genere: Commedia
Durata: 102'
Regia: Nina Di Majo
Sito ufficiale: http://www.matrimoniealtridisastri.it/
Cast: Fabio Volo, Margherita Buy, Luciana Littizzetto, Francesca Inaudi, Mehmet Günsür, Marisa Berenson, Mohammed Bakri, Massimo De Francovich, Gianna Giachetti, Italo Dall'Orto, Elisabetta Piccolomini
Data di uscita: 23 Aprile 2010
Trama: La storia di Nanà, una donna di 40 anni che vive e lavora a Firenze dove gestisce una piccola libreria insieme all'amica "svampita" Benedetta. Nanà è da tanto tempo single e non ha molta voglia di metter su famiglia, anche se la sua famiglia ultraborghese insiste e la spinge al matrimonio. Saranno le nozze della giovane sorella Beatrice con Alessandro che distruggeranno ogni certezza nella vita della protagonista arroccata sulle sue convizioni e abitudini.
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Questo deve esser proprio carino! :applauso2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Per me è il film adatto per Timida... :fischio:
:lol:
Non è il genere di film che amo vedere al Cinema, ma con le Card Gold... Ci penso. :felice2:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Grazie Fenice...mah forse potrei optare per vederlo, ho ancora dei biglietti da consumare al cinema
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1650
Messaggio

Oggi ho inaugurato la card black, non avevo molta scelta e così mi sono visto Matrimoni e altri disastri. Trattandosi di una commedia e per giunta italiana pensavo di addormentarmi, invece la visione è piuttosto scorrevole ed aiutata dalla durata non eccessiva. Può andare per distrarsi un po'. La storia in sè è piuttosto assurda così come i suoi protagonisti, alle prese con intricate e discutibili vicende sentimentali. Il personaggio più sensato è di gran lunga il gatto! :gatto: