Grazie a te per esserti unita a noi.
  Grazie a te per esserti unita a noi.  
  Della crema chantilly esistono varie versioni: se ti interessa la versione "classica" fammelo sapere, così apro un topic con la spiegazione dettagliata; se invece vuoi sapere come la faccio io… è molto facile.
 Basta mischiare alla crema pasticcera (2 uova) 200 ml di panna montata con 2 cucchiai di zucchero a velo, oppure semplicemente la panna montata.
  Basta mischiare alla crema pasticcera (2 uova) 200 ml di panna montata con 2 cucchiai di zucchero a velo, oppure semplicemente la panna montata.Riguardo alla "variante" con il pan di spagna… perché no! A me piace molto variare le ricette: se la zuppa inglese è buona con i savoiardi e con i biscotti di sicuro lo sarà anche con il pan di spagna.
 Magari non tagliarlo troppo spesso, così si inzuppa bene.
  Magari non tagliarlo troppo spesso, così si inzuppa bene.Offtopic: Auguri alla futura mamma!

Grazie per l'accoglienza!
 Grazie per l'accoglienza! ...mi spiegheresti?
  ...mi spiegheresti?   e vorrei imparare  a farli bene!
 e vorrei imparare  a farli bene! , ma anche cucinare: in particolare adoro "pasticciare" i primi piatti e ho un'esperienza di circa 15 anni nel fare dolci (aiutavo mia nonna fin da piccola). Mia madre e pure io siamo "famose" tra le nostre conoscenze per i dolci: un recente esempio lo trovi
 , ma anche cucinare: in particolare adoro "pasticciare" i primi piatti e ho un'esperienza di circa 15 anni nel fare dolci (aiutavo mia nonna fin da piccola). Mia madre e pure io siamo "famose" tra le nostre conoscenze per i dolci: un recente esempio lo trovi