Mi piacciono molto i fiori, sia per i loro colori che per i profumi così diversi (per mia fortuna non ho allergie al polline). Però, al solito in controtendenza, preferisco vederli in un prato o in un giardino piuttosto che in un vaso.
Sì, sono bellissimi, rallegrano gli ambienti e fa piacere riceverli in regalo, ma dopo pochi giorni (se l'ambiente lo consente, se no anche meno) è terribile vederli appassire: per rallegrare l'ambiente meglio i fiori finti con una spuzzatina di fragranza floreale e per fare un regalo gradito meglio una scatola di cioccolatini.
Chi mi conosce sa che con i cioccolatini va sul sicuro (a meno che non ci siano scritte del tipo "Festa della donna", perché in quel caso inizia la ramanzina...), ma se proprio ha deciso di regalarmi dei fiori va bene una rosa rossa oppure blu con striature rosse: quel che è certo è che non vedrà mai l'acqua e il vaso, ma appena è schiusa al punto giusto (per me), eccola finire al buio e a testa in giù e poi in un vaso per mesi e mesi (se non anni, come le 18 rose che ho ricevuto per i miei 18 anni - anche lì il "grazie" fu seguito da una lunga ramanzina).
Per la fortuna di chi ha un negozio di fiori (ad esempio una mia Amica, che realizza addobbi bellissimi per i matrimoni e non solo), sono poche le donne che la pensano come me e le persone che non comprano fiori per non sentire ramanzine.
Riguardo al fiore nella fotografia, non ho la minima idea di quale sia il suo nome: occorrerebbe vederlo aperto, così assomiglia a molti fiori che ho visto.
Stasera esco con la mia Amica che ha il negozio: se in giornata non capisci di quale fiore si tratta, metto la fotografia sul cellulare e stasera la faccio vedere all'esperta.
Intanto, potrebbe essere questo?
E' un fiore bianco con i bordi violetto, ma è aperto...
