Consiglio sull'acquisto di un alimentatore modulare

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Rob
Amministratore
18
Umore:
Grazie inviati: 1566
Grazie ricevuti : 3249
Messaggio

Ovviamente il mio era un esempio estremo, nel caso specifico Cooler Master Real Power M1000 vs Enermax AL-079 tieni presente che:

- I prodotti appena usciti costano sempre un po' di più
- L'Enermax è più potente (50 W di differenza sembrano pochi rapportati ai 1000 ma non sono da buttar via)
- Per ora ho trovato solo un sito ad avere a listino l'Enermax, un po' poco per farsi un'idea precisa sul prezzo. Non è escluso che altri in futuro facciano offerte migliori
- Riguardo alla componentistica, per poter dire quale dei due prevalga occorrerebbe un test approfondito. Sulla carta, comunque, l'Enermax ha un'efficienza migliore (quel 92% al 50% di carico è valore eccezionale, difficilmente eguagliabile)

Poi, per carità, può benissimo succedere che un'azienda riesca a tenere i prezzi più bassi di un'altra. Fra un mesetto avremo le idee un po' più chiare anche su questo aspetto. :occhiolino2:
marinese
Utente praticante
Utente praticante
17
Messaggio

Si si, concordo pienamente.. Comunque Rob, io son malato :minaccioso: che all'una ti rispondo, ma tu mi batti!! :scusa: :birra:
Rob
Amministratore
18
Umore:
Messaggio

Ahah! Qui assistenza 24 ore su 24 (o quasi..) :risata4:
marinese
Utente praticante
Utente praticante
17
Messaggio

Ho trovato questo della aerocool, che ne pensate?
Rob
Amministratore
18
Umore:
Messaggio

Aerocool è un marchio conosciuto fino a qualche mese fa soprattutto per i case e accessori, da poco entrato nel campo degli alimentatori di fascia alta. Non conosco il prodotto in questione e le scarse informazioni tecniche non aiutano a farsi un'idea precisa (sarebbe più importante conoscere il valore dell'efficienza piuttosto che sapere della verniciatura nera o del largo logo in alluminio). In rete si trovano solo un paio di recensioni (poco, essendo il prodotto in commercio da parecchi mesi), stilate tra l'altro sulla stessa falsariga:

http://hi-techreviews.com/review-links- ... wer-supply
http://www.pro-clockers.com/reviews/?id=35

Commenti entusiastici, ma onestamente non mi sembrano prove molto approfondite, mancano inoltre i termini di confronto con altre marche.

Sul sito ne linkano una terza:

http://www.3dxtreme.net/index.php?id=ae ... ower1020p1

ma l'indirizzo non è funzionante.

A quanto l'hai trovato? Personalmente non mi fido al 100%, potrei sbagliarmi ovviamente, ma se fossi al tuo posto mi affiderei a qualcosa che mi offra maggiori garanzie.