Ancora in Roaming!
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Vi sembra possibile che appena piove un po' la Rete Tre scompare e vado in roaming con la Tim? Ormai so quando sta per piovere perché poco prima salta la connessione... Menomale che dalle mie parti c'è quasi sempre il sole (come potete leggere in questo topic).
Comunque, mentre i miei familiari sono in roaming con la Tim, io ho dovuto impostare la modalità di Rete duale (prima era UMTS) nel cellulare che utilizzo per chiamare e ricevere telefonate e SMS (l'LG KS10), mentre il Samsung SGH Z230 è ancora bloccato in UMTS. Segna 3 ITA, ma delle volte compare la scritta "Servizio non disponibile": nonostante ciò e la completa assenza di tacche (di solito ce ne sono 4)... riesco a navigare! Che portento!
Comunque, mentre i miei familiari sono in roaming con la Tim, io ho dovuto impostare la modalità di Rete duale (prima era UMTS) nel cellulare che utilizzo per chiamare e ricevere telefonate e SMS (l'LG KS10), mentre il Samsung SGH Z230 è ancora bloccato in UMTS. Segna 3 ITA, ma delle volte compare la scritta "Servizio non disponibile": nonostante ciò e la completa assenza di tacche (di solito ce ne sono 4)... riesco a navigare! Che portento!
-
- Esperto del Forum
- 16
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Da circa un'ora (cioè da quando si è alzato il vento), sto in roaming con Tim: il Samsung prende 3 Italia, c'è rete, ma nessuna tacca e navigare è davvero fastidioso! Per caricare una pagina ci vogliono vari tentativi e almeno 5 minuti e non posso tenere aperta più di una scheda: è snervante!
Possibile che la rete Tre sparisca non solo quando c'è il temporale, ma anche quando il cielo è limpido? C'è il vento, è vero, ma mi pare assurdo: è la seconda volta che accade una cosa del genere!
Possibile che la rete Tre sparisca non solo quando c'è il temporale, ma anche quando il cielo è limpido? C'è il vento, è vero, ma mi pare assurdo: è la seconda volta che accade una cosa del genere!
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Anche oggi si è alzato un forte vento e... da 3 ore sono in roaming con Tim! Menomale che ho il Samsung in equilibrio sul davanzale che mi consente di ricevere e inviare e-mail e spedire FAX... Ma che fatica! Invii falliti, ricezioni impossibili, pagine Internet che impiegano 5 minuti per aprirsi o che danno errore 20 volte di seguito...