Ancora in Roaming!

Infuriato, Innervosito, Irritato, Permaloso,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Di nuovo in Roaming! :impreca:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Vi sembra possibile che appena piove un po' la Rete Tre scompare e vado in roaming con la Tim? Ormai so quando sta per piovere perché poco prima salta la connessione... :azz2: Menomale che dalle mie parti c'è quasi sempre il sole (come potete leggere in questo topic).
Comunque, mentre i miei familiari sono in roaming con la Tim, io ho dovuto impostare la modalità di Rete duale (prima era UMTS) nel cellulare che utilizzo per chiamare e ricevere telefonate e SMS (l'LG KS10), mentre il Samsung SGH Z230 è ancora bloccato in UMTS. Segna 3 ITA, ma delle volte compare la scritta "Servizio non disponibile": nonostante ciò e la completa assenza di tacche (di solito ce ne sono 4)... riesco a navigare! Che portento! :risata2:
Avatar utente
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 715
Iscritto il: 29/05/2008, 13:03
15
Sesso:

Messaggio

portentoso il samsung!!! :risata2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Da circa un'ora (cioè da quando si è alzato il vento), sto in roaming con Tim: il Samsung prende 3 Italia, c'è rete, ma nessuna tacca e navigare è davvero fastidioso! Per caricare una pagina ci vogliono vari tentativi e almeno 5 minuti e non posso tenere aperta più di una scheda: è snervante! :impreca:
Possibile che la rete Tre sparisca non solo quando c'è il temporale, ma anche quando il cielo è limpido? C'è il vento, è vero, ma mi pare assurdo: è la seconda volta che accade una cosa del genere!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Anche oggi si è alzato un forte vento e... da 3 ore sono in roaming con Tim! :impreca: Menomale che ho il Samsung in equilibrio sul davanzale che mi consente di ricevere e inviare e-mail e spedire FAX... Ma che fatica! Invii falliti, ricezioni impossibili, pagine Internet che impiegano 5 minuti per aprirsi o che danno errore 20 volte di seguito... :pianto3: