Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Ingredienti: funghi (freschi o secchi, secondo la disponibilità), piselli (anche surgelati), salsiccia, panna da cucina (se preferite potete usare quella ai funghi), olio e aglio.
Preparazione:
Al solito, fate soffriggere l’aglio nell’olio (se volete aggiungete il peperoncino, ma io con panna e salsiccia non lo metto)
Aggiungete la salsiccia (nel mio caso sono 2) spellata e tagliata a pezzetti e lasciate cuocere
Unite i piselli…
… e i funghi
Dopo circa un minuto aggiungete la panna…
… e lasciate cuocere fino a quando non si addensa
Unite la pasta quando è ancora leggermente cruda (io ho scelto le fettuccine) e dopo un paio di minuti non vi resta che mettere nei piatti e mangiare!
Consigli: meglio mettere poco sale nell’acqua di cottura della pasta perché la salsiccia è abbastanza saporita di suo; se volete potete aggiungere del parmigiano alla fine, ma dato che c’è già la panna… non ne abusate!
Fenice ha scritto:Ingredienti: funghi (freschi o secchi, secondo la disponibilità), piselli (anche surgelati), salsiccia, panna da cucina (se preferite potete usare quella ai funghi), olio e aglio.
io non sono una mangiona di piselli però devo ammettere che la dalla foto questa pietanza è davvero invitante...lo proverò...
Oggi una variante: niente piselli e niente panna (al suo posto passata di pomodoro).
Buona lo stesso, ma più leggera (anche se c’è la salsiccia ): fa troppo caldo per “appesantirsi”.