Pasta con salsiccia, funghi, piselli e panna

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ingredienti: funghi (freschi o secchi, secondo la disponibilità), piselli (anche surgelati), salsiccia, panna da cucina (se preferite potete usare quella ai funghi), olio e aglio.

Preparazione:
  • Al solito, fate soffriggere l’aglio nell’olio (se volete aggiungete il peperoncino, ma io con panna e salsiccia non lo metto)
    Immagine
  • Aggiungete la salsiccia (nel mio caso sono 2) spellata e tagliata a pezzetti e lasciate cuocere
    Immagine

    Immagine
  • Unite i piselli…
    Immagine
  • … e i funghi
    Immagine
  • Dopo circa un minuto aggiungete la panna…
    Immagine
  • … e lasciate cuocere fino a quando non si addensa
    Immagine
  • Unite la pasta quando è ancora leggermente cruda (io ho scelto le fettuccine) e dopo un paio di minuti non vi resta che mettere nei piatti e mangiare! :slurp:
    Immagine
Consigli: meglio mettere poco sale nell’acqua di cottura della pasta perché la salsiccia è abbastanza saporita di suo; se volete potete aggiungere del parmigiano alla fine, ma dato che c’è già la panna… non ne abusate! :felice2:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Ingredienti: funghi (freschi o secchi, secondo la disponibilità), piselli (anche surgelati), salsiccia, panna da cucina (se preferite potete usare quella ai funghi), olio e aglio.
:slurp3: io non sono una mangiona di piselli però devo ammettere che la dalla foto questa pietanza è davvero invitante...lo proverò... :felice2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Vero molto invitante, mi piace la pasta pasticciata con panna, besciamella, formaggio, ecc :slurp3: Di conseguenza..
Fenice ha scritto:se volete potete aggiungere del parmigiano alla fine, ma dato che c’è già la panna… non ne abusate! :felice2:
..credo che lo aggiungerei volentieri :lingua6:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Timida26 ha scritto: :slurp3: io non sono una mangiona di piselli
Puoi metterne pochi, ma ti assicuro che tra salsiccia, funghi e panna si sentono davvero poco. :occhiolino:
Poi facci sapere quando provi la ricetta. :sorriso2:
Rob ha scritto:..credo che lo aggiungerei volentieri :lingua6:
L'importante è non abusarne, se no il colesterolo arriva "alle stelle"... :shock7:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi una variante: niente piselli e niente panna (al suo posto passata di pomodoro).
Immagine
Buona lo stesso, ma più leggera (anche se c’è la salsiccia :felice2: ): fa troppo caldo per “appesantirsi”. :lingua6: