Discomgoogolation, ovvero sindrome da astinenza da Internet

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider

Soffrite di discomgoogolation?

Decisamente sì
0
Nessun voto
Decisamente no
4
50%
Forse sì
1
13%
Forse no
3
38%

Voti totali: 8
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Quando il giorno o la sera sto in giro non è che vorrei stare collegata invece di fare quello che sto facendo: preferisco una serata con gli Amici ad una in Rete. Però quando sto a casa il mio pc è acceso dalle 8 del mattino a notte inoltrata (naviga3 permettendo): ciò non significa che sto sempre con lo sguardo fisso sul monitor (a questo punto sarei cieca :occhi4: ), ma se serve qualcosa in Rete (non solo a me) in pochi minuti, o secondi, ho quello che serve. :sorriso2:
Anni fa dovevo stare al pc anche più di 15 ore al giorno: la vista era molto affaticata, ma l'oculista ha detto che è tutto :ok: .
Diciamo che mi adatto molto facilmente, soprattutto se faccio qualcosa che mi piace: un giorno posso stare al pc 18 ore e quello seguente camminare le stesse ore. :felice2:
Tra le due cose quale preferisco? La seconda, ma in buona compagnia. Peccato che la "resistenza" di molti è scarsa... :fischio:
DAE avatar
Terence
Esperto del Forum
Esperto del Forum
16
Messaggio

Fenice ha scritto:Peccato che la "resistenza" di molti è scarsa... :fischio:
Io opterei per un marciatore o un maratoneta :risata2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Riporto i dati presentati ieri da Audiweb, la Joint Industry Commettee fondata lo scorso anno per misurare in modo approfondito e analitico l'audience di Internet in Italia.
Alla Rete accedono oggi da qualsiasi luogo o dispositivo complessivamente circa 27,6 milioni di italiani nella fascia di età compresa fra gli 11 e i 74 anni mentre le famiglie con almeno un componente che naviga online sono ben 9,2 milioni. Di queste il 33% dispone di TV satellitare e console per videogiochi, il 26,3% usufruisce dei servizi della televisione digitale terrestre, il 96% ha in casa un apparecchio televisivo e il 94% un telefono fisso.
:freccia: La notizia su IlSole24Ore
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Altro che sindrome da astinenza da Internet... :ko2: Ho appena letto di un sondaggio su un campione di 2119 adulti, sia uomini che donne, di età compresa tra i 18 e i 44 anni: il 52% delle donne di età compresa tra i 35 e i 44 anni non riesce a stare senza Internet per 15 giorni, ma fa tranquillamente a meno del sesso per lo stesso lasso di tempo. :perplesso3: La percentuale di uomini nella stessa fascia d'età che fa la stessa scelta è del 23%... :insicuro:
Anche le donne più giovani (età compresa tra i 18 e i 34 anni) rinuncerebbero al sesso, ma non ad Internet nel 49% dei casi, mentre gli uomini nel 39% dei casi...

Ma... chi hanno intervistato? Non credo gli italiani. :risata2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Cybernew del 24 gennaio 2009: secondo l'utimo rapporto del "comScore" a dicembre 2008 nel Mondo i cybernauti sono oltre 1 miliardo, il 41% sono asiatici, il 28% europei, il 18% nordamericani e solo il 7% latino-americani e il 5% africani.