Impossibile navigare in rete con il pc

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Continuo ad avere problemi del tipo spiegato nel post d'apertura e nei seguenti. Di solito il problema di connessione "si risolve" disconnetto il cellulare e poi riconnettendo, ma qualche volta non è così. Oggi, per esempio, in 10 minuti ho connesso e disconnesso varie volte, ma dopo qualche secondo compariva sempre la pagina "La connessione è stata annullata"; ad un certo punto nemmeno caricava più qualche secondo e visualizzavo subito la pagina che mi indicava l'errore di caricamento con la scritta "Indirizzo non trovato". Stesse cose accadute in passato, anche il fatto che MSN mi segnala sempre l'errore legato ai DSN: ho provato a connettermi inserende specifici indirizzi server DNS invece che ottenendo i DNS automaticamente, ma niente da fare.
La soluzione? Aspettare. :boh: Dopo un po' di tempo è di nuovo possibile connettersi alla rete: peccato che questo tempo vada da pochi secondi ad alcune ore. :ko2: Oggi l'attesa è stata di oltre 30 minuti.
Nell'attesa ho anche spento e riacceso il computer, pur sapendo che la cosa non sarebbe servita: infatti...

Edit: giusto il tempo di inviare questo post (dopo oltre 30 minuti senza connessione) ed è ricomparsa la scritta "La connessione è stata annullata"; ho disconnesso e riconnesso e ora funziona. :aiuto:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ho appena inviato una lunga mail di protesta/richiesta di spiegazioni alla H3G: da ieri alle 16.00 non c'è stato modo di navigare con il computer utilizzando il cellulare come modem! :impreca: Ieri dovevo inviare importanti mail, ma ho dovuto rinviare ad oggi; stanotte ho dormito 5 ore per alzarmi presto e scaricare la posta, ma fino a pochi minuti fa non ho potuto navigare se non da cellulare: credetemi, è scomodissimo e si fa solo per necessità.
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
16
Messaggio

:impreca: :impreca: Questi ti fanno uscire proprio la cattiveria!!! :impreca: :impreca:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Come al solito, inviare una mail alla Tre è stato del tutto inutile: risposta standard che fa capire che nemmeno hanno letto la mail. :azz2:
Mia e-mail.
Buongiorno,
Stamattina vi ho inviato una breve e-mail dal cellulare perché da ieri alle 16.00 fino a pochi minuti fa mi è stato impossibile navigare con il PC utilizzando il modem come cellulare. Vi invio la mail che vistavo inoltrando nel momento in cui si è ripresentato il problema.
<<Buonasera,
Vi scrivo perché ho un problema con la navigazione con il computer utilizzando il cellulare come modem. Ho già telefonato mesi fa al 133 e mi hanno detto di richiamare se il problema si fosse verificato nuovamente: il mio dubbio è che non avessero capito il reale problema e, ora che il problema si è presentato di nuovo, preferisco scrivere una mail per essere chiara e non lasciare spazio a fraintendimenti.
Utilizzo il cellulare come modem per navigare con il pc dal lontano 2006: ogni mese (ora ogni settimana) rinnovavo la naviga 3 e navigavo senza problemi se non momentanei dovuti a sporadici problemi di rete. Questo fino ad alcuni mesi fa. Da allora mi capita (con diverse frequenze) che mentre sto tranquillamente navigando in rete mi compare la pagina di errore di connessione: “La connessione è stata annullata. La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina. 1) Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento. 2) Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer. 3) Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.
Il problema non è il sito, perché la pagina d’errore compare per ogni sito (dai più cliccati a quelli poco frequentati). La connessione di rete del computer è apposto: le impostazioni sono le stesse che utilizzo da quasi 3 anni e fino a pochi minuti prima navigavo tranquillamente. 3) Firefox ha tutti i permessi, evidente anche dal fatto che stavo navigando fino a pochi secondi prima.

Ho fatto numerose prove e il risultato è questo:
a) Non è un problema di cellulare: ne ho provati ben 5 e nei momenti in cui il problema non c’è funzionano tutti come modem, quando si presenta il problema non funziona nessuno dei 5
b) Non è un problema di computer: ho utilizzato 3 pc, due portatili e uno fisso: quando c’è il problema non riesco a navigare con nessuno e quando il problema non c’è navigo con tutti
c) Non è un problema di impostazioni: il disservizio si presenta mentre sto navigando e si risolve senza che io faccia nulla.

In un primo momento provavo a spegnere pc e cellulare, ma non serviva a nulla: PER UN CERTO PERIODO DI TEMPO (DA POCHI MINUTI A MOLTE ORE) E’ IMPOSSIBILE NAVIGARE, POI LA NAVIGAZIONE RIPRENDE REGOLARMENTE SENZA CHE IO FACCIA NULLA.
Ovviamente, visto che fino a poco prima stavo navigando, mi trovo sotto copertura H3G e il problema non è neppure dovuto all’assenza di copertura: infatti CELLULARE E PC RISULTANO CONNESSI, MA LA NAVIGAZIONE NEL WEB E’ IMPOSSIBILE.
Mi collego alla rete (da 3 anni) da XXX in provincia di Roma.
Spero di essere stata chiara e di ottenere una risposta che mi consenta, finalmente, di risolvere il problema. Utilizzo la naviga 3 quotidianamente da circa 3 anni e se il problema persiste dovrò pensare ad un’altra soluzione per navigare. Grazie.

Saluti.

XXX XXX (Intestataria dell'utenza XXX)>>
La risposta? Devo indicare numero di telefono e codice fiscale. :azz2: Due righe di risposta e si sono rivolti a me credendo che fossi un uomo: ciò fa capire con quanta attenzione hanno letto l'e-mail...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

E' chiaro (da tempo) che contattare il 133, in qualsiasi modo, non risolve problemi che non siano risolvibili attraverso una semplice ricerca in rete. Quando i problemi non si riescono a risolvere con una semplice ricerca nel WEB? Be', la ricerca va approfondita.
La sintesi del mio problema è che, mentre sto navigando tranquillamente, la navigazione è impossibile nonostante la connessione si ancora attiva. Non posso navigare con Firefox, Internet Explorer e Chrome (il problema non è il browser), non funziona MSN e il problema viene attribuito ai DNS.
Così ho effettuato delle ricerche sulla connessione attiva e l'impossibilità di navigazione, senza tenere conto che navigo con la naviga 3. Ho scoperto che ci sono persone che hanno lo stesso problema pur utilizzando l'ADSL e per risolvere il problema sono stati forniti loro molti consigli: tutte cose che ho già provato a fare prima di aprire questo topic e che ho elencato nel post d'apertura.
L'unica soluzione che mi ha convinto, letta più di una volta, è modificare i DNS: il problema è che ho tentato di fare anche questo senza successo. :boh:
Fenice ha scritto:ho provato a connettermi inserendo specifici indirizzi server DNS invece che ottenendo i DNS automaticamente, ma niente da fare.
Forse non vanno bene i DNS che ho inserito? :perplesso7:
Comunque, anche se il problema fosse questo, come si spiega l'improvvisa interruzione della navigazione nonostante la connessione risulti attiva? :penso: A ciò non ho trovato risposte tecniche...