Festival di Sanremo 2009

Canzoni preferite, generi, concerti e news dal mondo musicale
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho sentito solo 2 canzoni: quella cantata da Laurenti e quella di Francesco Renga... entrambe non in gara. :risata4:
Oggi leggerò qualche curiosità sui giornali online e ascolterò i (certi) commenti in TV; sono curiosa di leggere anche quelli degli utenti del Forum che hanno seguito il Festival. :sorriso2:
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1097
Grazie ricevuti : 2561
Messaggio

L'ho seguito fino ad una mezz'ora fa, fra le canzoni in gara nessuna mi ha entusiasmato particolarmente. Il momento più interessante è stato lo show di Benigni: solito fiume in piena contro i politici ed alla fine la lettura di uno scritto di Oscar Wild dal carcere, tentativo forse di smorzare le polemiche di questi giorni attorno alla canzone di Povia.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

In diretta al TG2 ieri ho sentito Povia che ha accusato i giornalisti di essere "pennivendoli": in effetti... :penso:
Ho anche sentito che era intenzione del cantante far illustrare la sua canzone sul palco dell'Artiston dai disegni di Alessandro Matta: l'ha fatto? :perplesso7:
In un comunicato stampa si leggeva: "Attraverso questa canzone il Cantautore non esamina il tema dell'omosessualità ma lo affronta raccontando la storia vera di una persona il cui nome di fantasia è Luca, descrivendo l'importante, difficile e profondo percorso di chi ha vissuto come suo traguardo il percorso stesso. Sottolinea il coraggio di guardarsi dentro e di mettersi in discussione come primo passo per intraprendere il viaggio verso se stessi e compiere la propria evoluzione interiore in ogni situazione. Povia ha permesso che venisse raccontato il suo brano attraverso le illustrazioni realizzate dall'artista Alessandro Matta ed ispirate alla canzone portata in gara alla 59esima Edizione del Festival di Sanremo. Due tipi di Arte quindi si sono fusi per dare vita ad una mostra che girerà le gallerie d'Italia".
Ripeto: poteva pure trattare il tema dell'omosessualità, sarebbe stato libero di farlo, di esprimere il suo punto di vista. Dato che ha raccontato una storia vera, e lo precisa nella canzone,... basta polemiche inutili! :nono2:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Io ieri sera sono crollata alle 21:30, mamma che sonno che avevo. Sono rinvenuta solo nel momento in cui ha cantato Marco Carta. Canzone carina...stasera non so cosa scegliere, amici o il festival? sono curiosa di vedere questo festival.

Sono appena arrivate le news relative agli ascolti del festival.
RAI 1 - La prima puntata del "59° FESTIVAL DI SANREMO" è stata seguita da 10.1mio di telespettatori,lo scorso anno la serata di apertura aveva avuto una media di audience pari a 7.1mio
Me lo aspettavo
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1097
Grazie ricevuti : 2561
Messaggio

Fenice ha scritto:Ho anche sentito che era intenzione del cantante far illustrare la sua canzone sul palco dell'Artiston dai disegni di Alessandro Matta: l'ha fatto?
Non fino a quando l'ho seguito io, dopo non so.. :penso:
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio