Problemi di Rete Tre: per giorni solo in roaming

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Fenice
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Come ho già spiegato qui, da alcuni giorni non nella mia zona non è disponibile la rete Tre: ho appena inviato la seguente mail di protesta alla H3G…

Buongiorno,
Volevo segnalare che dal giorno 05/06/2008 nella mia zona (XXXXXX) ci sono dei problemi di rete: dalla data indicata siamo in Roaming con la Tim. Ciò significa che su questa utenza non posso usufruire della naviga3 mensile (per cui ho pagato 9 €) e su un’altra utenza a me intestata non posso utilizzare la naviga3 settimanale (siamo già a 3 giorni sprecati e ho pagato 3 € per 7 giorni), né sfruttare la gente di 3 (per cui ho pagato 9€). Quindi, pago il collegamento ad internet pur avendo speso 9€+3€ e pago gli SMS-MMS e le telefonate verso i numeri H3G nonostante 9€ spesi per la gente di 3. In 3 giorni non è stato possibile riparare il guasto (perché immagino che di questo si tratti)?
Con 9€+12€ (3€ per le 4 settimane del mese) ho 150 MB giornalieri per navigare e non mi sembra corretto avere la necessità di spostarmi dalla mia abitazione per navigare e telefonare agli utenti H3G. Spendendo la stessa cifra (e anche di meno) potrei attivare un abbonamento con la Telecom o simili, ma mi sono affidata alla H3G perché mi sembra comodo poter navigare in ogni luogo. Però, vorrei poterlo fare e non pagare inutilmente.
Aspetto notizie.
Saluti.
XXXXXX (intestataria dell’utenza XXXXXX)


Vi terrò aggiornati.
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Fenice
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Risposta arrivata dopo poco più di 48 ore...
Gentile Sig. XXXXXX,

in riferimento alla sua segnalazione e al fine di verificare l'origine dell'anomalia tecnica da lei riscontrata, la invitiamo ad indicare in una successiva mail:

- data e ora delle sessioni di traffico contestate;
- la marca e il modello del videofonino utilizzato;
- in caso di Videofonino Nokia, verificare la corretta impostazione dell'APN sul Videofonino stesso;
- il sistema operativo utilizzato (xp, windows 2000);
- eventuali aggiornamenti effettuati sul sistema operativo;
- la versione del software Fast Mobile Modem utilizzata;
- se il videofonino viene riconosciuto dal suo Personal Computer;
- eventuali messaggi di errore che restituisce il PC;
- l’indirizzo esatto in cui si e' verificata l’anomalia, specificando la localita' (COMUNE/CITTA') e la relativa copertura (UMTS/GPRS);

Le ricordiamo che una possibile causa di anomala tariffazione delle sessioni di navigazione con opzione Naviga 3 puo' essere imputabile all'utilizzo della funzionalita' di riconnessione automatica, in caso di collegamento interrotto.
In tali casi infatti e' consigliabile cliccare sul tasto "No" all'interno del pop-up proposto e ristabilire la connessione come al primo utilizzo (tasto Connetti).
La invitiamo anche a verificare che sul Pc non siano presenti programmi per scambio o trasferimento di dati quali sistemi di Istant Messaging, Chat, applicazioni peer to peer, programmi per la gestione dei download e connessioni FTP.
In merito, la informiamo che nella zona di Roma non sono presenti segnalazioni di aggiornamenti di rete.

Per essere sempre aggiornato su tutte le novita' relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare il nostro sito tre.it oppure per le informazioni relative al suo profilo puo' consultare l'Area Clienti 133 disponibile anche sul suo videofonino.

Grazie per averci contattato!

Raffaella
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A parte il fatto che non sono un Sig., è la solita e-mail standard: ogni tanto le leggeranno le e-mail per cercare di risolvere i problemi? :azz2:
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Problemi appena risolti da meno di mezz'ora...e avevo finito in quel momento di inviare un'email alla Tre!! :risata4:
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Tecnico ha scritto:Problemi appena risolti da meno di mezz'ora...e avevo finito in quel momento di inviare un'email alla Tre!! :risata4:
Ovviamente i problemi sono stati risolti (o “si sono risolti”) proprio oggi che è scaduta la naviga3 settimanale! Infatti ieri sera ho cambiato idea sul rinnovo proprio a causa dell’assenza di Rete Tre. :impreca:
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Tecnico ha scritto:avevo finito in quel momento di inviare un'email alla Tre!! :risata4:
Che efficienza questa Tre! E senza nemmeno sapere la marca e il modello del videofonino utilizzato e il sistema operativo :risata3:
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Rob ha scritto:Che efficienza questa Tre! E senza nemmeno sapere la marca e il modello del videofonino utilizzato e il sistema operativo :risata3:
:azz2:
Altra e-mail inviata per conto di mia madre...

Buongiorno. E’ dal giorno 05/06/2008 che nella mia zona non c’è Rete H3G: non si può sistemare il problema? Ho dovuto bloccare il telefono in modalità GSM perché la linea cadeva sempre. Grazie. XXXXXXX (intestataria dell’utenza XXXXXX)

Altra risposta assurda…

Gentile Sig.ra XXXXX, (almeno lei è una Signora :risata4: )
in riferimento alla sua segnalazione e al fine di verificare l'origine della anomalia tecnica da lei riscontrata, la invitiamo ad indicare in una successiva email:
- la marca e il modello del suo videofonino;
- i numeri di telefono e i relativi gestori telefonici degli utenti che tentano di contattarla;
- l'indirizzo esatto in cui ha verificato l'anomalia, specificando la località (COMUNE/CITTA') e indicando la relativa copertura di rete;
- data e ora in cui hanno tentato di contattarla;
- l'esatta fonia ascoltata dagli utenti che provano a chiamarla (es: cliente non raggiungibile, numero inesistente, etc.).
Per una rapida risoluzione le consigliamo di digitare sulla tastiera del suo videofonino, sotto copertura 3, il seguente codice:
#35*3333*11# Invio
Dopo aver spento e riacceso il videofonino provi ad effettuare un tentativo di contatto da altra utenza verso la sua numerazione e, qualora questa procedura non abbia dato esito positivo, le chiediamo di darcene tempestiva comunicazione unitamente ai dati sopra richiesti.
La invitiamo inoltre ad effettuare le seguenti prove fornendoci il relativo esito*:

- tentativo di contatto verso dalle numerazioni interessate inserendo la sua Usim in un altro videofonino (ad eccezione dei Videofonini Usim Lock).

- tentativo di contatto dalle numerazioni interessate verso un¿altra Usim inserita temporaneamente sul suo videofonino (solo se non vincolato dallo Usim Lock).

* E' consigliabile recarsi presso un Punto Vendita 3 al fine di ottenere la necessaria assistenza.

Per essere sempre aggiornato su tutte le novita' relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare il nostro sito tre.it oppure per le informazioni relative al suo profilo puo' consultare l'Area Clienti 133 disponibile anche sul suo videofonino.
Grazie per averci contattato!
Marco
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Mi è appena arrivata la risposta alla mail che ho inviato il 9 giugno (potrei anche richiedere l'indennizzo... :occhi4: )...
Gentile Cliente,
in riferimento alla sua mail del 09/06/2008 e relativa a problemi di copertura, la informiamo che abbiamo preso in carico la sua segnalazione e stiamo effettuando le verifiche necessarie a fornirle quanto prima le informazioni richieste.
Sarà nostra cura ricontattarla a conclusione della gestione.
Per essere sempre aggiornato su tutte le novita' relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare il nostro sito tre.it oppure per le informazioni relative al suo profilo puo' consultare l'Area Clienti 133 disponibile anche sul suo videofonino.
Grazie per averci contattato!
Jusi
Servizio Clienti 3
tre.it


Aspetto che mi contattano o li informo che è tutto ok? :perplesso7:
Aspetto... :fischio: :felice2:
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Ieri mi ha telefonato un operatore (campano :risata4: ) della H3G: mi ha chiesto spiegazioni sul problema segnalato (meglio tardi che mai :sonno: ) e gli ho risposto che ormai “si è risolto” senza il loro intervento. Oggi… di nuovo in Roaming! :impreca:
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Da qualche giorno la rete H3G mi sta facendo impazzire: connessione lentissima, disconnessione automatica mentre navigo da PC, roaming per pochi secondi o, delle volte, per molti minuti. :ko2: Ho cercato notizie nel WEB e ho scoperto che ci sono miglioramenti della rete in corso, ma non nella mia zona.
3Italia ha scritto:Per migliorare e rendere sempre più performante la rete UMTS e HSDPA di 3 sul territorio nazionale, in alcune zone potrebbero verificarsi dei rallentamenti sulla connessione e delle temporanee assenze di segnale 3G. Ti informiamo che la continuità del servizio sarà garantita comunque attraverso il roaming nazionale. Ti invitiamo a verificare sempre la copertura del tuo collegamento e di controllare le tariffe applicate al traffico voce e dati in roaming nazionale, accedendo alla sezione Tariffe e Ricariche del 133 Assistenza on line o del Sito 3, (139 Assistenza online e Sito 3 Business se hai una USIM con contratto 3 Business).
Speriamo che dopo i miglioramenti si vedano nelle zone interessate dagli interventi... e che da me torni stabile la copertura Tre!
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Giorgia
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Anche la mia connessione 3 ultimamente dà problemi...passerà! :impreca: