Problemi di Rete Tre: per giorni solo in roaming

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:Che efficienza questa Tre! E senza nemmeno sapere la marca e il modello del videofonino utilizzato e il sistema operativo :risata3:
:azz2:
Altra e-mail inviata per conto di mia madre...

Buongiorno. E’ dal giorno 05/06/2008 che nella mia zona non c’è Rete H3G: non si può sistemare il problema? Ho dovuto bloccare il telefono in modalità GSM perché la linea cadeva sempre. Grazie. XXXXXXX (intestataria dell’utenza XXXXXX)

Altra risposta assurda…

Gentile Sig.ra XXXXX, (almeno lei è una Signora :risata4: )
in riferimento alla sua segnalazione e al fine di verificare l'origine della anomalia tecnica da lei riscontrata, la invitiamo ad indicare in una successiva email:
- la marca e il modello del suo videofonino;
- i numeri di telefono e i relativi gestori telefonici degli utenti che tentano di contattarla;
- l'indirizzo esatto in cui ha verificato l'anomalia, specificando la località (COMUNE/CITTA') e indicando la relativa copertura di rete;
- data e ora in cui hanno tentato di contattarla;
- l'esatta fonia ascoltata dagli utenti che provano a chiamarla (es: cliente non raggiungibile, numero inesistente, etc.).
Per una rapida risoluzione le consigliamo di digitare sulla tastiera del suo videofonino, sotto copertura 3, il seguente codice:
#35*3333*11# Invio
Dopo aver spento e riacceso il videofonino provi ad effettuare un tentativo di contatto da altra utenza verso la sua numerazione e, qualora questa procedura non abbia dato esito positivo, le chiediamo di darcene tempestiva comunicazione unitamente ai dati sopra richiesti.
La invitiamo inoltre ad effettuare le seguenti prove fornendoci il relativo esito*:

- tentativo di contatto verso dalle numerazioni interessate inserendo la sua Usim in un altro videofonino (ad eccezione dei Videofonini Usim Lock).

- tentativo di contatto dalle numerazioni interessate verso un¿altra Usim inserita temporaneamente sul suo videofonino (solo se non vincolato dallo Usim Lock).

* E' consigliabile recarsi presso un Punto Vendita 3 al fine di ottenere la necessaria assistenza.

Per essere sempre aggiornato su tutte le novita' relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare il nostro sito tre.it oppure per le informazioni relative al suo profilo puo' consultare l'Area Clienti 133 disponibile anche sul suo videofonino.
Grazie per averci contattato!
Marco
Servizio Clienti 3
tre.it
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mi è appena arrivata la risposta alla mail che ho inviato il 9 giugno (potrei anche richiedere l'indennizzo... :occhi4: )...
Gentile Cliente,
in riferimento alla sua mail del 09/06/2008 e relativa a problemi di copertura, la informiamo che abbiamo preso in carico la sua segnalazione e stiamo effettuando le verifiche necessarie a fornirle quanto prima le informazioni richieste.
Sarà nostra cura ricontattarla a conclusione della gestione.
Per essere sempre aggiornato su tutte le novita' relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare il nostro sito tre.it oppure per le informazioni relative al suo profilo puo' consultare l'Area Clienti 133 disponibile anche sul suo videofonino.
Grazie per averci contattato!
Jusi
Servizio Clienti 3
tre.it


Aspetto che mi contattano o li informo che è tutto ok? :perplesso7:
Aspetto... :fischio: :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri mi ha telefonato un operatore (campano :risata4: ) della H3G: mi ha chiesto spiegazioni sul problema segnalato (meglio tardi che mai :sonno: ) e gli ho risposto che ormai “si è risolto” senza il loro intervento. Oggi… di nuovo in Roaming! :impreca:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Da qualche giorno la rete H3G mi sta facendo impazzire: connessione lentissima, disconnessione automatica mentre navigo da PC, roaming per pochi secondi o, delle volte, per molti minuti. :ko2: Ho cercato notizie nel WEB e ho scoperto che ci sono miglioramenti della rete in corso, ma non nella mia zona.
3Italia ha scritto:Per migliorare e rendere sempre più performante la rete UMTS e HSDPA di 3 sul territorio nazionale, in alcune zone potrebbero verificarsi dei rallentamenti sulla connessione e delle temporanee assenze di segnale 3G. Ti informiamo che la continuità del servizio sarà garantita comunque attraverso il roaming nazionale. Ti invitiamo a verificare sempre la copertura del tuo collegamento e di controllare le tariffe applicate al traffico voce e dati in roaming nazionale, accedendo alla sezione Tariffe e Ricariche del 133 Assistenza on line o del Sito 3, (139 Assistenza online e Sito 3 Business se hai una USIM con contratto 3 Business).
Speriamo che dopo i miglioramenti si vedano nelle zone interessate dagli interventi... e che da me torni stabile la copertura Tre!
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Anche la mia connessione 3 ultimamente dà problemi...passerà! :impreca: