Striscia la Notizia - 21esima edizione

Serie televisive, programmi, info e news dal mondo del piccolo schermo
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Purtroppo il servizio dei tram non l'ho visto. E, sempre purtroppo, ho visto la consegna del tapiro d'oro a Federica Rosatelli del Grande Fratello 9.
Immagine
Dopo aver scagliato un bicchiere contro l'imprenditore napoletano Gianluca ed essere stata cacciata dalla casa ha detto che sperava di non essere buttata fuori, ma sarebbe stato troppo diseducativo non punire il suo gesto. Staffelli ha cercato di provocarla ricordando gesti impuniti delle passate edizioni, ma Federica ha replicato, tra un urlo e l'altro tipo Vanna Marchi (Staffelli ha fatto notare la somiglianza dello "stile"), che sa di aver sbagliato, ma rifarebbe tutto perché è spontanea e odia l'ipocrisia che c'è nella casa. :perplesso3:
Menomale che almeno ammette di essere "troppo tutto", incluso troppo matta... :ko2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Avete visto la puntata di ieri di Striscia la Notizia? A parte i soliti guaritori (stavolta era una donna) che sostengono di guarire anche dai tumori con una semplice imposizione delle mani ( :sparo: ), ci sono stati vari servizi interessanti tra cui quello che riguarda un call center di Rimini che gestisce le votazioni per vari programmi televisivi che prevedono il televoto, tra cui Sanremo 2009, Grande Fratello 9, ecc.
Il servizio lascia senza parole: dovete guardare il video per rendervene conto.

:freccia: Video sui meccanismi del televoto

Che questi programmi sono "taroccati" lo sapevamo da tempo (e vari post ne sono la testimonianza), che il televoto non serve a niente è cosa nota (sciocco chi spende centinaia di euro per votare gente che non conosce: c'è chi lo ha fatto, credetemi... :goccia3: ), ma addirittura sentire di partecipanti ai programmi che spendono migliaia di euro per commissionare messaggi per votare se stessi... :shock6:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

E' scandaloso, dovrebbero sospendere immediatamente tutte le trasmissioni coinvolte. Ma io mi chiedo: come fa la responsabile del call center a parlarne in quel modo? E' legale questa cosa? :ko2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ieri sera Lele Mora ha confermato che questa "pratica" si usa da anni e ha fatto i complimenti a Striscia la Notizia per averla scoperta. :azz2: Ha ammesso che per far vincere Walter Nudo a L'Isola dei Famosi è stato lo stesso Lele Mora a sfruttare il televoto pilotato...
:freccia2: Lei è a conoscenza che artisti, concorrenti e loro manager possano comprare pacchetti di televoti nei call center per vincere gare canore e reality?
"Caro Ezio, credo che questa cosa si faccia da tempo. E ti spiego anch il perché. Se tu hai voglia di far crescere un artista dentro un gioco, dentro un reality, dentro... fare altre cose, tu ti muovi per far sì che questo artista vinca. Ad esempio nell'Isola dei famosi io mi ricordo il primo anno con Walter Nudo, che era un artista che lavorava con me, parenti, amici... anch'io qualche cosa ho fatto perché vincesse o prendesse tanti voti e ci si adatta in mille versioni. Ma questa è una cosa ormai storica, si fa da tanti anni: anche i cantanti quando andavano a Sanremo anche loro si prendevano le cartoline, se le compravano loro e se le spedivano da soli. Così succede oggi specialmente se tu credi in questa tipologia di persona che stai per promuovere, per lanciare."
:freccia2: Cosa ha fatto per aiutare Walter Nudo?
"Ho suggerito agli amici e ai parenti di prendere tante schede telefoniche, tanti situazioni sul call center per arrivare alla valutazione e far vincere il nostro prediletto. Credo che abbiamo investito tra zii, amici, parenti circa 50 milioni di lire, a quel tempo."
:freccia2: Le risulta che altri artisti e i loro manager abbiano utilizzato questo sistema?
"Mah, che sappia io sì. Tanti si danno da fare... so per certo (non è bello fare i nomi, faccio i complimenti a Striscia che è riuscita a scovare anche questa cosa qua), so che lo fanno perché,sai, è lavoro, vincere un premio è importante, specialmente se è un premio in denaro. Anche perché il primo posto porta sempre a delle situazioni belle, a dei lavori che arrivano dopo e tante altre cose. Ecco perché a volte si fa questa tipologia di investimento."
:freccia2: Ricorda qualche altro caso di vittoria grazie all'acquisto massiccio di televoti?
mah, ricordarmene.. ce se sono talmente tanti… Tanti programmi, tanti reality, tanti concorsi... vengono usati questi sistemi. Io non mi ricordo, a dirti la verità, qualche altro, perché lavoro talmente tanto, faccio talmente tante cose che non sto qua... Però, diciamo, che ho cercato, tramite gli amici, tramite i parenti e tramite altre persone di dare una mano a chi fa questo per portare alla vittoria questa tipologia di artisti che poi... abbiamo un rientro effettivo e lavorativo.
:freccia2: Su Mora, fuori i nomi...
"Ne ho già fatto uno, mi sembra già tanto."
:freccia2: Ma conta più avere i soldi per comprare i televoti o avere il talento?
"Io dico che oggi è importante il talento. Talento che ne abbiamo poco, purtroppo. Oggi si lavora tanto con delle persone inventate che non hanno il talento."

:freccia: Lele Mora e il televoto pilotato
:freccia: Il video di Lele Mora e il televoto pilotato

Oltre a questo argomento, di cui ci aspettavamo sviluppi, Max Laudadio ha preso un sacco di botte :botte: da un "guaritore" tornato in attività dopo che Striscia la Notizia lo aveva smascherato già una volta...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ieri a Striscia la Notizia è stato mandato in onda un videomessaggio di Walter Nudo che si difende dalle "accuse" di Lele Mora e dice di non essere al corrente del televoto pilotato e di non capire come mai Mora dica la cosa solo dopo 6 anni. Si attendono repliche da parte di Mora.
:freccia: [b]Videomessaggio di Walter Nudo[/b]

Intanto ad Amici le squadre parlano del televoto pilotato.
:freccia: [b]Amici e il televoto pilotato[/b]

Timida ci aveva detto che un inquilino del Grande Fratello 9 è stato espulso perché se ne è andato in giro nudo per la casa; ecco il video mostrato a Striscia.
:freccia: [b]Paolo del GF9 nudo[/b]

Fabrizio Corona prende un tapiro d'oro dopo la deposizione di Lapo Elkann
:freccia: [b]Tapiro a Corona[/b]