Euro 2008

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 836
Grazie ricevuti : 1734
Messaggio

Fenice ha scritto:io tifo per il Portogallo...
Tecnico ha scritto:Io per simpatia tifo Portogallo
Io pure :felice2:
Tecnico ha scritto:sul finire del primo tempo palo lisciato da Cristiano Ronaldo!
Sta entrando in partita, se continua così per i tedeschi saranno dolori :boxe:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Io non tifo Portogallo per simpatia, ma per “calcolo”… :occhi4:
Spagna-Italia: arbitra il tedesco Fandel
E` il tedesco Herbert Fandel l`arbitro designato dall`Uefa per dirigere i quarti di finale di Euro 2008 tra Spagna e Italia. La sfida tra gli Azzurri e le `Furie Rosse` andra` in scena domenica sera alle 20.45 allo stadio di Vienna. Fischietto 44enne, Fandel in carriera ha diretto la finalissima di Champions League edizione 2006/07 vinta dal Milan contro il Liverpool ad Atene. Insegnante di piano di professione, il tedesco e` sposato e padre di due figli e in questa edizione dei Campionati europei ha gia` diretto Portogallo-Turchia, sfida valida per il Gruppo A, finita 2-0 per i lusitani, ammonendo nel corso del match tre giocatori turchi.
Per Olanda-Russia, in programma sabato a Basilea, l`Uefa ha invece designato lo slovacco Lubos Michel, gia` arbitro a Euro 2008 di Svizzera-Turchia (1-2) e Francia-Italia, finita 2-0 per gli Azzurri. L`Uefa ha infine comunicato che i direttori di gara (e relativi assistenti) designati per i quarti di finale - rispettivamente svedese, italiano (Rosetti), slovacco e tedesco - unitamente alle terne svizzera, belga, greca e spagnola, restano in corsa anche per le semifinali e per la finale di Euro 2008. Tornano a casa i fischietti di Olanda, Norvegia e Inghilterra.

[Fonte: (AGM-DS) - 19/06/2008]

Se la Germania perde l’arbitro tedesco magari non favorisce la Spagna che è più debole per agevolare la Germania. :penso:
L’ho sparata grossa? :felice2:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 836
Grazie ricevuti : 1734
Messaggio

Fenice ha scritto:L’ho sparata grossa? :felice2:
:penso: non è poi tanto remota come ipotesi. Beh io spero invece che vogliano giocarsi la rivincita della semifinale di due anni fa :cool:

Germania in semifinale
Il Portogallo torna a casa

Partita emozionante a Basilea: la nazionale di Loew batte quella di Scolari 3-2 e la elimina da Euro 2008. Schweinsteiger e Klose danno il doppio vantaggio ai tedeschi, Nuno Gomes accorcia le distanze prima dell'intervallo. Nella ripresa, reti di Ballack e Postiga

dettagli

Da notare il terzo goal dei tedeschi nettamente irregolare scaturito da una spinta di Ballack al difensore portoghese che stava saltando assieme a lui per intercettare la palla :nono2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

L’importante è che anche il risultato sia lo stesso. :occhioni:

Dal sito "ufficiale":
Giovedì, 19 giugno 2008
Incubo lusitano sotto la pioggia
Portogallo - Germania 2-3
I tedeschi colpiscono due volte in successione nel primo tempo e nella ripresa chiudono i conti con Michael Ballack, portoghesi in flessione. (Dettagli)
Immagine
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
16
Messaggio

Toni, bomber coi baffi
Donadoni si augura che l'attaccante, finora a secco di gol, si sblocchi. I precedenti

Immagine

L'Italia ha bisogno di un bomber coi baffi per cancellare l'astinenza delle punte? Perfetto, c'è. No calma, Donadoni non ha aggiunto nuove pedine alla rosa a sua disposizione. E' molto più semplice. I baffi, qualcuno, se li è fatti crescere. E' Luca Toni, l'ariete azzurro, a dire il vero un po' 'scornato' dopo le prime tre uscite di questo Europeo, avare per lui di soddisfazioni e soprattutto di reti.

Si ricomincia da Toni dunque. Sperando che l'ex attaccante della Fiorentina ripercorra le orme di alcuni suoi illustri predecessori, che proprio a competizione in corso (di un Mondiale, nei casi specifici) seppero ritrovare la loro vena realizzativa, dopo una partenza flop. Partiamo da Gigi Riva in Messico '70: due gol ai padroni di casa proprio alla quarta partita dopo un nulla di fatto nelle tre precedenti.

I turni all'asciutto per Paolo Rossi ai Mondiali dell'82 furono addirittura quattro: Pablito si sbloccò col Brasile, rifilando ben tre sberle ai verdeoro. Il caso più recente è quello di Roby Baggio. La partita è ancora la quarta, l'avversario è la Norvegia: doppietta. E l'Italia va avanti. Non resta che sperare che Toni segua l'esempio.

20 giugno 2008
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio