Il 03/03/03 nasceva la Tre

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Su wikipedia si legge
Nata il 18 novembre 1999 con il nome Andala UMTS S.p.A. grazie a Franco Bernabè (10%) e Renato Soru (con Tiscali al 90%), ha ottenuto nel 2000 la licenza UMTS vincendo la relativa gara. A seguito di tale ottenimento, sempre nel 2000, entrano nuovi soci nella compagine azionaria ma il 12 agosto il 51% è stato acquisito da Hutchison Whampoa Limited: HWL salirà poi all' 88,2% nel giro di due anni. Ha lanciato i servizi UMTS il 3 marzo 2003 con il marchio 3.
Oggi la Tre festeggia i primi 6 anni dei servizi UMTS.
Ricordate il primo Spot TV H3G? Semplicità. Con la forza di tre. Nasce Tre, la videocomunicazione mobile. Tu, con la forza di tre. Tre ragazze arrivano in una stazione di servizio e una di loro compra una bottiglia di aranciata in vetro; cerca di aprirla, ma non trova il modo. A darle una mano è un ragazzino che... semplicemente svita il tappo. :risata4:
Primo Spot TV H3G - Semplicità. Con la forza di tre.
YouTube
Come regalo di compleanno l'[b]Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria (IAP)[/b], accogliendo il ricorso di Vodafone Italia, ha ordinato la cessazione della campagna pubblicitaria dedicata alla "imbattibile" chiavetta Internet commercializzata da 3 Italia (MomoDesign MD-@HSUPA) che è stata ritenuta ingannevole e illecita per comparazione non veritiera, sia perchè utilizzava impropriamente e illecitamente i risultati di un test pubblicato su una testata giornalistica di settore, Computer Bild, sia per falsa affermazione di primato fra tutti i concorrenti. In particolare il Giurì ha ritenuto la pubblicità contestata non conforme al Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale in riferimento agli articoli 2,3 e 15. (puntocellulare).
AUGURI TRE!
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Auguri Tre! Nonostante qualcuno sostenesse che avrebbe fatto la fine della Blu gode ancora di ottima salute. :felice2:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Io sono stata una delle prime ad aderire alla Tre..Auguri!!!
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

auguri...magari se mi facesse qualche regalo ogni tanto continuerei ad utilizzarla...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Magari se tu usassi di più le USIM H3G la Tre ti farebbe qualche regalo... :fischio:
Come ho scritto in altre occasioni, ho iniziato ad utilizzare le USIM H3G nell'agosto 2006 per una casualità: avevamo comprato un cellulare con USIM per mio padre, così poteva passare da Tim a Tre, ma il telefono non gli piaceva (Sagem MyW-8 :nausea: ) e ha accettato la retention Tim. Così il cellulare e la USIM sono passati a me: il primo giace in un cassetto, la seconda è passata da tariffa Super 3 a Super 10 e la utilizzo per navigare con Naviga 3.
A febbraio 2008 sono entrata in possesso di un'altra USIM H3G attiva dal 2005: da allora ha cambiato tariffa da TuaMaticPiù a SuperTuaPiù 2008 e poi 2009 e ha avuto minimo 3 intestatari (l'ultima sono io, come raccontato qui).