Utenti Facebook a rischio virus

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

S_RCS ha scritto: se le accetti consenti a chiunque di andare a prelevare notizie su te e i tuoi amici...ridicolo
Si infatti, questa è una cosa che proprio non mi va giù. Ma comunque con un pò di accortezza si può salvaguardare la propria "incolumità"...
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 836
Grazie ricevuti : 1734
Messaggio

Credo che sia proprio questo uno dei motivi del suo successo: permettere alla gente di farsi i fatti degli altri. :perplesso5:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Esatto Rob: tanto per fare un esempio, una ragazza che di PC e navigazione in rete sa poco o niente mi ha chiesto perché MSN non consente di leggere quello che scrivono gli altri. :azz2: A lei piace sapere quello che fanno i suoi "amici", curiosare, impicciarsi,... Insomma, in passato ci si riuniva nella piazza del paese, ora su Facebook. :ko:
Lei è una delle facili prede di virus e, quindi, lo sono tutti i suoi "amici".
Timida26 ha scritto:con un pò di accortezza si può salvaguardare la propria "incolumità"...
Il problema è che pochissima gente sta attenta.
S_RCS ha scritto:grazie della segnalazione
Prego: posterò qui tutte le altre del genere (che di sicuro ci saranno...).
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Purtroppo devo postare di nuovo in questo topic...
Secondo Rik Ferguson, capo della sicurezza della società informatica "Trend Micro", quella appena trascorsa è stata una settimana pessima per i Social Network; in particolare la scorsa settimana Facebook è stato colpito da quattro applicazioni "maligne" tra cui una nuova variante del virus Koobface di cui ho avuto modo di scrivere a dicembre 2008.