Velocità effettiva delle schede di memoria, come testarla?

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

ciao a tutti, su google ho trovato un collegamento ad un programma per verificare la velocità di lettura e scrittura delle schede di memoria (qui) , vorrei utilizzarlo anche io per la mia scheda SD, perchè ne voglio comprare una molto più veloce sia in scrittura che lettura. qualcuno ha mai fatto prove del genere? potete consigliarmi qualche programma free per effettuare questa prova?
nella scheda c'è scritto 60x, vorrei sapere se i dati riportati sui vari supporti sono affidabili.
grazie a tutti
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1147
Grazie ricevuti : 2617
Messaggio

Potresti provare con HdTach:

http://www.simplisoftware.com/Public/in ... est=HdTach

Purtroppo non è free, ma la versione di prova consente comunque di effettuare diversi test.
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

rob è invece possibile sapere la velocità di scrittura e lettura della fotocamera?
purtroppo non ho trovate prove in rete, e nel libretto non c'è scirtto nulla del genere
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1147
Grazie ricevuti : 2617
Messaggio

Non è indicata in termini di numero massimo di fotogrammi al secondo?
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

S_RCS ha scritto:nella scheda c'è scritto 60x, vorrei sapere se i dati riportati sui vari supporti sono affidabili.
Il valore x cambia secondo i produttori delle schede di memoria: alcuni intendono la velocità di lettura, altri quella di scrittura e altri ancora la velocità di trasferimento dati, quindi si riferiscono alla velocità di lettura e scrittura.

Riguardo alla tua fotocamera, siamo ancora in attesa che tu apra un topic per descriverci i pro e i contro che hai notato: anche se è ancora in fase di "studio", intanto puoi aprire il topic in cui porre anche domande. :occhiolino:
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio