La stampante non utilizza l'inchiostro nero

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

perchè quando fai la pulizia delle testine....si ciuccia l'inchiostro :impreca: :impreca: :impreca: :impreca:
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

ciao fenice, lo stuzzicadenti per pulire gli igelli mi sembra un pò troppo grande, magari dovevi provare con uno spillo, ma a me neanche quello entrava :boh:

riguardo alle cartucce epson non hanno un cip di livello, e l'inchiostro ti viene ciuciato, anche quando accendi e spegni semplicemente la stampante. io ho il tuo stesso problema e non ho risolto...cioè mi sono messo a cercare la stampante giusta.

riguardo poi aal livello interno, l'inchiostro che rimane nelle cartuccie è in genere del 30 %, per non sprecarlo si deve comprare un cip resetter, su ebay a pochi euro. infatti dato che ora so molte cose sulle epson cerco una stampante simile, per limitare i costi, sia iniziali che di inchiostro.
fammi sapere se trovi qualche stampante in offerta
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Lo stuzzicadenti non l'ho usato per pulire gli ugelli, ma per vedere se c'erano problemi con l'inchiostro (era tutto ok, cartuccia perfetta).
Non ho intenzione di comprare una nuova stampante: come ho già scritto, viene usata praticamente solo per la stampa di documenti e il nero può essere sostituito tranquillamente dal blu scuro. Di stampanti in offerta ne ho viste, ma non mi interessavano così non ho approfondito se l'offerta fosse reale o no.
Temo che la stampante si sia "rotta" proprio per colpa dell'utilizzo quasi nullo: possibile? :perplesso7: Vorrei evitare che una nuova stampante facesse la stessa fine: comprerei comunque una Epson economica. La mia Epson è una di quelle che si può ricaricare, ma non mi interessa farlo: degli altri 3 colori ho 2 cartucce di scorta e per stampare solo documenti dureranno anni (sono già scadute :occhi: ).
Grazie per le risposte.
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Messaggio

Non ho mai avuto una Epson quindi non posso parlare per esperienze diretta, ma ne ho lette di tutti i colori, c'è chi sostiene addirittura che siano programmate per smettere di funzionare dopo tot tempo. Non è un problema di chip resetter quindi? Se hai voglia fai qualche prova con questo programma sblocca-Epson (controllalo con l'antivirus prima di lanciarlo!):

http://www.ssclg.com/epsone.shtml

Casomai dovessi comprartene una nuova ti consiglio di lasciar perdere le Epson. Ho una Canon IP 2000 che lascio a riposo per mesi ma quando mi serve stampa sempre perfettamente. Se non ti interessano i colori comunque io andrei su una laser in bianco e nero, se ne trovano sotto ai 100 euro (HP, Canon, Samsung), sono velocissime ed hanno un'autonomia di un paio di migliaia di pagine. Esaurito il toner si possono ricaricare con poca spesa.
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

io avevo gia usato quel programmino che proponi rib, solo che serve per resettare le carutcce, o almeno così cera scritto in qualche forum che avevo letto...a me non ha funzionato ma sicuramente avrò sbagliato qualcosa
fenice vedi e facci sapere cosa accade