La stampante non utilizza l'inchiostro nero
-
Gozer
- Esperto del Forum

- 17
perchè quando fai la pulizia delle testine....si ciuccia l'inchiostro

-
S_RCS
- Very Important Poster

- 17
ciao fenice, lo stuzzicadenti per pulire gli igelli mi sembra un pò troppo grande, magari dovevi provare con uno spillo, ma a me neanche quello entrava
riguardo alle cartucce epson non hanno un cip di livello, e l'inchiostro ti viene ciuciato, anche quando accendi e spegni semplicemente la stampante. io ho il tuo stesso problema e non ho risolto...cioè mi sono messo a cercare la stampante giusta.
riguardo poi aal livello interno, l'inchiostro che rimane nelle cartuccie è in genere del 30 %, per non sprecarlo si deve comprare un cip resetter, su ebay a pochi euro. infatti dato che ora so molte cose sulle epson cerco una stampante simile, per limitare i costi, sia iniziali che di inchiostro.
fammi sapere se trovi qualche stampante in offerta
riguardo alle cartucce epson non hanno un cip di livello, e l'inchiostro ti viene ciuciato, anche quando accendi e spegni semplicemente la stampante. io ho il tuo stesso problema e non ho risolto...cioè mi sono messo a cercare la stampante giusta.
riguardo poi aal livello interno, l'inchiostro che rimane nelle cartuccie è in genere del 30 %, per non sprecarlo si deve comprare un cip resetter, su ebay a pochi euro. infatti dato che ora so molte cose sulle epson cerco una stampante simile, per limitare i costi, sia iniziali che di inchiostro.
fammi sapere se trovi qualche stampante in offerta
-
Fenice
- Very Important Poster

- 18
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Lo stuzzicadenti non l'ho usato per pulire gli ugelli, ma per vedere se c'erano problemi con l'inchiostro (era tutto ok, cartuccia perfetta).
Non ho intenzione di comprare una nuova stampante: come ho già scritto, viene usata praticamente solo per la stampa di documenti e il nero può essere sostituito tranquillamente dal blu scuro. Di stampanti in offerta ne ho viste, ma non mi interessavano così non ho approfondito se l'offerta fosse reale o no.
Temo che la stampante si sia "rotta" proprio per colpa dell'utilizzo quasi nullo: possibile?
Vorrei evitare che una nuova stampante facesse la stessa fine: comprerei comunque una Epson economica. La mia Epson è una di quelle che si può ricaricare, ma non mi interessa farlo: degli altri 3 colori ho 2 cartucce di scorta e per stampare solo documenti dureranno anni (sono già scadute
).
Grazie per le risposte.
Non ho intenzione di comprare una nuova stampante: come ho già scritto, viene usata praticamente solo per la stampa di documenti e il nero può essere sostituito tranquillamente dal blu scuro. Di stampanti in offerta ne ho viste, ma non mi interessavano così non ho approfondito se l'offerta fosse reale o no.
Temo che la stampante si sia "rotta" proprio per colpa dell'utilizzo quasi nullo: possibile?
Grazie per le risposte.
-
Rob
- Amministratore
- 18
- Umore:
- Grazie inviati: 1562
- Grazie ricevuti : 3240
Non ho mai avuto una Epson quindi non posso parlare per esperienze diretta, ma ne ho lette di tutti i colori, c'è chi sostiene addirittura che siano programmate per smettere di funzionare dopo tot tempo. Non è un problema di chip resetter quindi? Se hai voglia fai qualche prova con questo programma sblocca-Epson (controllalo con l'antivirus prima di lanciarlo!):
http://www.ssclg.com/epsone.shtml
Casomai dovessi comprartene una nuova ti consiglio di lasciar perdere le Epson. Ho una Canon IP 2000 che lascio a riposo per mesi ma quando mi serve stampa sempre perfettamente. Se non ti interessano i colori comunque io andrei su una laser in bianco e nero, se ne trovano sotto ai 100 euro (HP, Canon, Samsung), sono velocissime ed hanno un'autonomia di un paio di migliaia di pagine. Esaurito il toner si possono ricaricare con poca spesa.
http://www.ssclg.com/epsone.shtml
Casomai dovessi comprartene una nuova ti consiglio di lasciar perdere le Epson. Ho una Canon IP 2000 che lascio a riposo per mesi ma quando mi serve stampa sempre perfettamente. Se non ti interessano i colori comunque io andrei su una laser in bianco e nero, se ne trovano sotto ai 100 euro (HP, Canon, Samsung), sono velocissime ed hanno un'autonomia di un paio di migliaia di pagine. Esaurito il toner si possono ricaricare con poca spesa.
-
S_RCS
- Very Important Poster

- 17
io avevo gia usato quel programmino che proponi rib, solo che serve per resettare le carutcce, o almeno così cera scritto in qualche forum che avevo letto...a me non ha funzionato ma sicuramente avrò sbagliato qualcosa
fenice vedi e facci sapere cosa accade
fenice vedi e facci sapere cosa accade