Voglia di pizza

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Qual è la vostra pizza preferita?

Bianca (mozzarella, olio)
0
Nessun voto
Margherita (pomodoro, mozzarella e basilico)
4
16%
Marinara (pomodoro, aglio e origano)
1
4%
Napoli (pomodoro, mozzarella, acciughe e origano)
0
Nessun voto
Diavola (margherita con salame piccante)
3
12%
Prosciutto e funghi (pomodoro, mozzarella, prosciutto e funghi)
5
20%
Capricciosa (pomodoro, mozzarella, funghi, carciofini, prosciutto cotto o crudo e olive)
2
8%
Quattro stagioni (come la capricciosa, ma con l’aggiunta di uova sode e ingredienti “ordinati”)
1
4%
Altra (specificare in un post)
9
36%

Voti totali: 25
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
14
Umore:
Ha ringraziato: 1 volta
Messaggio

Il video che ho visto io era dello stesso distributore, ma in un salone (non ricordo quale).
Rob ha scritto: :penso: Non piccava abbastanza? :risata:
Ho previsto il commento di Timida: "Sempre la solita pizza :sonno: ". :lingua:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
13
Messaggio

Per me oggi invece una quattro formaggi, però invece della mozzarella normale ho fatto mettere la mozzarella di bufala, decisamente moltop iù pesante ma anche molto più buona...
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
14
Umore:
Messaggio

Ieri sera pizza in casa. Ho assaggiato la Pizza Ristorante Cameo al salame: base sottile "alla romana" e condimento non eccessivo, ma nemmeno scarso. Consigliata se si compra una pizza da preparare in pochi minuti. :ok:
Immagine
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
14
Umore:
Messaggio

Ieri sera sono stata in un ristorante in cui non ero mai stata prima, ma di cui mi hanno parlato molto bene: l'ambiente è accogliente e molto grazioso, il cibo è ottimo, i prezzi sono un po' alti, ma il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Ho mangiato un antipasto di mozzarella di bufala e prosciutto crudo con focaccia.
Immagine Immagine
Al posto della solita diavola ho preso il calzone "nome ristorante": è una pizza piegata a metà e nel cui centro c'è un pezzo di ricotta avvolto nel salame piccante; sopra è piena di pomodori pachino.
Immagine Immagine
Ho avanzato un angolino senza ripieno, ma con i pachino; però quando il cameriere ha chiesto se volevamo il dolce e guardava me... mi ha convinto. :felice2: Nel lungo elenco di dolci molto particolari mi ha colpito un dolce con crema di mela verde e biscotti sbriciolati sopra. :slurp3:
Immagine
Gli altri hanno preso solo un caffè. :occhi:
Rob
Site Admin
Site Admin
14
Umore:
Ha ringraziato: 6 volte
Grazie ricevuti : 1 volta
Messaggio

Mica male il calzone! Certo che con quegli ingredienti è difficile che non venga fuori qualcosa di buono. :slurp:

Com'era la crema di mela verde? Consistente come quella classica oppure era fatta con la polpa?
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
14
Umore:
Messaggio

La crema di mela verde era solo uno degli ingredienti del dolce: tutti gli altri elencati dal cameriere non li ricordo, a parte il biscotto sbiciolato. :felice2: Gustandola ho riconosciuto (dall'alto): biscotto, mascarpone, marsala, caffè e crema di mela verde. Forse mi è sfuggito qualcosa... :penso: La parte superiore ricorda molto il tiramisù, ma è più densa; quella inferiore (cioè la crema di mela verde vera e propria) è un po' meno spumosa di quella superiore, è una crema vera e propria al sapore di mela verde.

A metà già ero piena, ma ho finito tutto il dolce e dopo non mi sentivo "scoppiare" e ho pure digerito in fretta. Merito della pasta di focaccia e pizza, che era molto leggera, oltre che del mio stomaco d'acciaio. :risata4:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
13
Messaggio

Che voglia di pizza!!! quasi quasi stasera ne mangio una. Datemi un consiglio, dato che ho un'opite a casa, stasera poteri portarla alla pizzeria nuova che ho scoperto vicino milano, ma il tempo non è bellissimo, secondo voi è una proposta azzardata? avrà voglia di farsi un viaggetto sotto la pioggia?
Offtopic: forse sono offtopic con questa domanda
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
14
Umore:
Messaggio

Tranquilla, sei Immagine : è voglia di pizza la tua. :lingua6:
Dipende dalla persona che vuoi portare a mangiare la pizza: se la pizza le piace poco magari non vorrà avventurarsi nel maltempo di Milano, ma se la pizza le piace molto non sarà nemmeno un temporale a impedirvi di mangiarla. :sisi2:
Forse un uragano che distrugge il ristorante creerebbe qualche problema in ogni caso... :penso:

Ieri, come vi ho anticipato, ho mangiato una specie di piadina/pizza ripiena di prosciutto cotto e formaggio: davvero deliziosa (forse perché avevo voglia di salato dopo una giornata a mangiare dolci :risata4: ).
Immagine
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
13
Messaggio

Fenice alla fine andrò questa sera a mangiare la pizza. Fortunatamente ieri non mi sono messa in viaggio con la macchina considerando il tempo, stasera invece sarà più gradevole considerando che la situazione metereologica è miogliorata un pò.
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
14
Umore:
Messaggio

L'altra sera sono stata in pizzeria e deciso di non prendere la semplice diavola, ma qualcosa di più sostanzioso: ho ordinato una pizza con prosciutto, salame piccante, ricotta e altre cose. La cameriera ha sbagliato a digitare il numero della pizza e così mi hanno portato una pizza con stracchino, rucola e prosciutto: avevo fame e non mi andava di mettermi a discutere, così l'ho mangiata. La base era ottima come quella di tutte le pizze che ho mangiato in quella pizzeria e il prosciutto era ottimo: nonostante io non vada matta per la rughetta, la pizza mi è piaciuta così tanto che penso che la riprenderò... :penso:
Tra fame e errore ho dimenticato di scattare la foto della pizza prima di iniziare a mangiare: meglio un pezzo che niente. :lingua6:
Immagine