Tariffa Tim Tribù 2.0

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho letto su vari siti e blog che da un po' di giorni alcuni clienti Tim possono attivare gratuitamente una nuova tariffa che si chiama Tim Tribù 2.0.
:freccia2: Per attivare Tim Tribù 2.0 è sufficiente:
  1. Aver ricevuto un SMS da Tim con scritto In anteprima per te la TIMTribù ad 1 centesimo! Parli con i tuoi amici a solo 1 centesimo al minuto. Chiama subito il 119 e attiva GRATIS la nuova TIMtTribù!
  2. Chiamare il 119
Quindi la tariffa Tim Tribù 2.0 è attivabile solo da coloro che hanno ricevuto l'SMS da Tim.

:freccia2: Caratteristiche della Tim Tribù 2.0:
  • Chiamate verso numeri Tim Tribù: 1 centesimo al minuto
  • Tariffa Base verso tutti i numeri non Tim Tribù: 19 centesimi al minuto
  • Scatto alla risposta di 16 centesimi
  • Scatti anticipati di 30 secondi
  • SMS verso numeri Tim Tribù: 5 centesimi
  • SMS verso numeri non Tim Tribù: 15 centesimi
  • MMS verso numeri Tim Tribù: 15 centesimi
  • MMS verso numeri non Tim Tribù: 50 centesimi
Per chi ha la Tim Tribù nella versione attuale di sicuro è un miglioramento.

[hr][/hr]

Edit: [b]Tariffa Tim Tribù 2.0 attivabile da tutti[/b]
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

io ho la old e anche se mi hanno passato le chiamate a 4 centesimi al minuto verso i tim tribù. mi tengo la mia in ogni caso, dato che i mess li pago solo 1 centesimo e sono quelli che mi interessano...speriamo non mi facciano cambiare per forza
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ti è arrivato l'SMS che ti informava dell'offerta? :perplesso7:
Comunque a te non conviene attivarla: la Tim Tribù Old è più conveniente della Tim Tribù 2.0 :occhiolino:
virussssssss
Utente esordiente
Utente esordiente
15

Messaggio

Per chi ha la "tribù old" (ossia la vecchia tribù attivata prima del 6 febbraio 2006):

i messaggi SMS con la "tribù old" costano 1 cent verso tribù e 9 cent verso tutti,
quindi è più conveniente della "tribù 2.0" che li fa pagare 5 cent verso tribù e 15 verso tutti.

PERO'

le chiamate con la "tribù old" sono aumentate dallo scorso autunno 2008, 1 cent verso tribù sono diventati 4 cent, e 19 cent verso tutti sono diventati 22 cent!
mentre con la "tribù 2.0" le chiamate verso tribù sono a 1 cent, e verso tutti a 19 cent.

MORALE: chi messaggia tanto si tenga stretta la tribù old, chi invece ama telefonare risparmia qualcosina con la 2.0
questa Tribù 2.0 sembra un "ritorno alle origini" per le chiamate vocali, non si capisce il perchè allora abbiano aumentato di 3 centesimi l'anno scorso, forse erano a secco di denari e li hanno raccimolati con questo espediente...
Viene spontanea una riflessione: dopo aver tolto la tribù old dalla commercializzazione e introdotte varie "tribù" farlocche, tipo quella da 1 eurocent che costava 5 euro al mese per dare gli stessi vantaggi della old (anzi con lo svantaggio di avere un massimale di 1000 tra minuti e sms al mese), quella da 5 eurocent senza costi mensili, quella a vitamine, quella con le supervitamine, e adesso quella con la 2.0... la tribù old non tornerà probabilmente mai più, è stata fatta morire dopo neanche 6 mesi dalla sua nascita, forse era davvero troppo conveniente, o forse, l'hanno fatta apposta conveniente e appetitosa per incassare i 7 euro di cambio profilo (oggi sono 9 euro ma allora erano 7 ed erano tassativi, anche per chi cambiava per la prima volta, se passava a tribù doveva pagare) per chiudere l'anno 2005 con qualche utile invece che sempre debiti... boh... io intanto che me la lasciano la tengo!

nel lontano 1999 uscì autoricarica 300 che fu subito tolta e sostituita da autoricarica 190...
qualche mese fa è nata "chiara di tim" ed è già stata rottamata...

secondo me c'è sotto qualcosa di "strano"...

sta di fatto che negli ultimi 3 anni io ho sempre messaggiato tanto ma chiamate pochissime, anche perchè consigliare agli amici di passare alla tribù non è facile...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

:welcome: virussssssss e grazie per il riepilogo della situazione Tim Tribù. :occhiolino:
virussssssss ha scritto:MORALE: chi messaggia tanto si tenga stretta la tribù old, chi invece ama telefonare risparmia qualcosina con la 2.0
Giusto, ma consiglio di tenere la Tim tribù Old: una tariffa che consente di risparmiare tanto per inviare SMS (anche se solo ad una "cerchia" di amici) non credo che Tim la riproporrà... e nemmeno altri gestori. Di offerte e modi di risparmiare ne vengono proposti periodicamente, ma di tariffe...
Anche tu mi sembri della mia stessa opinione dato che hai scritto
virussssssss ha scritto:intanto che me la lasciano la tengo!
Per quel che riguarda
virussssssss ha scritto:secondo me c'è sotto qualcosa di "strano"...
Direi che ad essere "strano" è il mondo della telefonia: non è solo la Tim a fare questi "giochetti" con le tariffe, ma sono un po' tutti i Gestori di telefonia mobile (operatori mobili virtuali esclusi, almeno per ora).
Per quel che riguarda le stranezze in Tim, non solo le tariffe "appaiono e scompaiono" per poi "ricomparire modificate" in poco tempo, ma le carte cambiano nome restando uguali (leggi qui). :perplesso3: Tutto pur di pubblicizzare le novità, che poi novità non sono: ma la gente che non sta dietro alla telefonia che cosa ne sa? Infatti poi molta gente attiva la "nuova" carta tanto pubblicizzata...
Stessa cosa Vodafone che reclamizza le opzioni tariffarie vecchie (leggi qui): tutto pur di guadagnare approfittando di coloro che danno retta alle pubblicità...

Le vecchie tariffe sono le migliori: meglio non cambiarle. Se proprio si vuole un nuovo piano tariffario si può sempre acquistare una nuova SIM. :sorriso2: