Ciao ragazzi!! Eccomi tornato finamente!
Come state?
Son tornato con una novità, ho comprato una bella MO-BO XFX nforce780 Sli!
Ancora non l'ho installata nel case, quando avrò tempo.. (spero presto..) ed è pronta per la tecnologia SLi, 2way, 3way e Quad.
Oramai la mia affezionatissima Scheda video è arrivata come prestazioni da un bel po' di tempo ed è giunta l'ora di comprarne una più performante, e avevo in mente una bella GTX285.. Però ho una malsana idea!!! Siccome schede molto migliori della mia oramai si trovano a 100€ dico: anzichè spendere 300€ per una scheda, ne spendo altrettanti comprandone 3 ke hanno magari un 1gb di ram ognuna e oc naturalmente.. Secondo voi il gioco vale la candela?
Altrimenti lascio stare!!
Era un'idea strana! Magari chissà..
Vi saluto, a presto!
Domanda su configurazione schede video
-
marinese
- Utente praticante

- 17
Rob
- Amministratore
- 18
- Umore:
- Grazie inviati: 1566
- Grazie ricevuti : 3249
Ciao marinese bentornato! Bella la tua nuova mobo.. Certo che vedendo quei 3 slot liberi la tentazione di una tripla scheda video viene..
Per poter valutarne la convenienza occorrerebbe vedere qualche test comparativo. Quale modello vorresti metterci? Calcola comunque che molto probabilmente avresti maggior calore e rumore, e che 3 GB di memoria video credo rimarrebbero in gran parte inutilizzati.
-
marinese
- Utente praticante

- 17
Si si, hai ragio.. stavo pensando a 3 9800GT.. ma già fanno una caciara della madosca la ventola della mobo al 100%, e quella della 8500GT, figuriamoci 3 schede! Ah ah ah!! E per la ram hai ragio, a meno che non ci giochi a risoluzioni oltre l'HD e qualche filtro attivo!
-
Rob
- Amministratore
- 18
- Umore:
- Grazie inviati: 1566
- Grazie ricevuti : 3249
In effetti sarebbe una mossa un po' azzardata, anche perché non è detto che otterresti il triplo delle prestazioni di una 9800GT, leggo pareri discordanti in merito.. A questo punto meglio una GTX285 adesso e casomai quando scendono i prezzi lo SLI te lo fai con quella. 
-
marinese
- Utente praticante

- 17
Salve ragazzi, ogni tanto mi faccio vivo.. L'idea di comperare una bella 285 la sto realizzando, dovrebbe arrivarmi tra un paio di giorni
.. Poi però voglio tenere anche la mia 8500gt, ed ho letto sul sito nvidia e anche alrove che si possono usare nche 2 schede video diverse, non in sli ovviamente; la principale per gestire la grafica e la seconda per gestire la fisica... Per farlo devo solo installarle o anche fare altro?
Inoltre.. siccome uso boinc e mi interessa parecchio il GPU computing, in linea teorica uno su una scheda madre può installare tutte le schede grafiche che riesce a gestire la mobo stessa, c'è un limite, non c'è? E se si possono installare si possono anche utilizzare parallelamente? Domande del cacchio però ve le faccio... anche perchè ho visto foto di pc impressionanti tipo questo che ne monta ben 4...
...
Poi se è possibile avrei anche altri discorsi da fare.. Vediamo prima che mi rispondete..
Ciao ciao
Inoltre.. siccome uso boinc e mi interessa parecchio il GPU computing, in linea teorica uno su una scheda madre può installare tutte le schede grafiche che riesce a gestire la mobo stessa, c'è un limite, non c'è? E se si possono installare si possono anche utilizzare parallelamente? Domande del cacchio però ve le faccio... anche perchè ho visto foto di pc impressionanti tipo questo che ne monta ben 4...
Poi se è possibile avrei anche altri discorsi da fare.. Vediamo prima che mi rispondete..
Ciao ciao