Domanda su configurazione schede video

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
marinese
Utente praticante
Utente praticante
17
Messaggio

Ciao ragazzi!! Eccomi tornato finamente!
Come state?
Son tornato con una novità, ho comprato una bella MO-BO XFX nforce780 Sli!
Ancora non l'ho installata nel case, quando avrò tempo.. (spero presto..) ed è pronta per la tecnologia SLi, 2way, 3way e Quad.
Oramai la mia affezionatissima Scheda video è arrivata come prestazioni da un bel po' di tempo ed è giunta l'ora di comprarne una più performante, e avevo in mente una bella GTX285.. Però ho una malsana idea!!! Siccome schede molto migliori della mia oramai si trovano a 100€ dico: anzichè spendere 300€ per una scheda, ne spendo altrettanti comprandone 3 ke hanno magari un 1gb di ram ognuna e oc naturalmente.. Secondo voi il gioco vale la candela?
Altrimenti lascio stare!!
Era un'idea strana! Magari chissà..
Vi saluto, a presto!
Rob
Amministratore
18
Umore:
Grazie inviati: 1566
Grazie ricevuti : 3249
Messaggio

Ciao marinese bentornato! Bella la tua nuova mobo.. Certo che vedendo quei 3 slot liberi la tentazione di una tripla scheda video viene.. :risata4: Per poter valutarne la convenienza occorrerebbe vedere qualche test comparativo. Quale modello vorresti metterci? Calcola comunque che molto probabilmente avresti maggior calore e rumore, e che 3 GB di memoria video credo rimarrebbero in gran parte inutilizzati.
marinese
Utente praticante
Utente praticante
17
Messaggio

Si si, hai ragio.. stavo pensando a 3 9800GT.. ma già fanno una caciara della madosca la ventola della mobo al 100%, e quella della 8500GT, figuriamoci 3 schede! Ah ah ah!! E per la ram hai ragio, a meno che non ci giochi a risoluzioni oltre l'HD e qualche filtro attivo!
Rob
Amministratore
18
Umore:
Grazie inviati: 1566
Grazie ricevuti : 3249
Messaggio

In effetti sarebbe una mossa un po' azzardata, anche perché non è detto che otterresti il triplo delle prestazioni di una 9800GT, leggo pareri discordanti in merito.. A questo punto meglio una GTX285 adesso e casomai quando scendono i prezzi lo SLI te lo fai con quella. :cool:
marinese
Utente praticante
Utente praticante
17
Messaggio

Salve ragazzi, ogni tanto mi faccio vivo.. L'idea di comperare una bella 285 la sto realizzando, dovrebbe arrivarmi tra un paio di giorni :occhioni:.. Poi però voglio tenere anche la mia 8500gt, ed ho letto sul sito nvidia e anche alrove che si possono usare nche 2 schede video diverse, non in sli ovviamente; la principale per gestire la grafica e la seconda per gestire la fisica... Per farlo devo solo installarle o anche fare altro?
Inoltre.. siccome uso boinc e mi interessa parecchio il GPU computing, in linea teorica uno su una scheda madre può installare tutte le schede grafiche che riesce a gestire la mobo stessa, c'è un limite, non c'è? E se si possono installare si possono anche utilizzare parallelamente? Domande del cacchio però ve le faccio... anche perchè ho visto foto di pc impressionanti tipo questo che ne monta ben 4... :shock6: :aiuto: :scusa: :shock6: ...
Poi se è possibile avrei anche altri discorsi da fare.. Vediamo prima che mi rispondete..
Ciao ciao