
Alla fine della competizione i giovani chef saranno giudicati da una giuria formale composta da sei esperti.
Ancora lanci di sassi contro i treni regionali nella giornata di ieri. Danni stimati per un importo di circa 7.000 euro.
Colpito un Regionale sulla linea Orte- Fiumicino, con danneggiamento del vetro del finestrino della cabina di guida. Il convoglio è stato limitato alla stazione di Roma Tiburtina e sono state cancellate le tre corse successive.
Presi di mira anche due treni provenienti dal deposito di Roma Smistamento e diretti rispettivamente a Termini e a Tiburtina. Nel primo caso, un treno della linea fr6 Roma –Cassino, è stato rotto il vetro della porta di accesso dell’ultima vettura, con
conseguente ritardo di 14 minuti. Nell’altro, quello della linea fr2 Roma - Tivoli, sono stati infranti i vetri di tre carrozze. I finestrini sono stati messi temporaneamente in sicurezza dal personale ferroviario della stazione Termini, ma il treno ha subito un ritardo di 26 minuti. Gli atti vandalici oltre ai danni economici arrecati all’azienda hanno anche causato disagi ai viaggiatori e alla circolazione.
Le Ferrovie dello Stato hanno sporto denuncia contro ignoti.
L’invito a rispettare la regola è rivolto in particolare a coloro che intenderanno raggiungere Roma in treno per partecipare al tradizionale concerto. La campagna, lanciata dal Gruppo FS, nasce dalla constatazione che, negli anni scorsi, si sono verificati
casi di persone che pensavano di poter viaggiare senza biglietto, atti di vandalismo e interruzioni della circolazione.
Le FS porranno particolare attenzione ai controlli antievasione, nel rispetto delle migliaia di viaggiatori che in questi giorni sceglieranno il treno per il lungo weekend di festa privilegiando, secondo le previsioni di Ferrovie, le città d’arte e alcune mete balneari, soprattutto del Mezzogiorno.
Dalla notte del 30 aprile e nelle giornate del 1° e 2 maggio, l’obbligo di prenotazione gratuita del posto sarà esteso a gran parte dei treni a media e lunga percorrenza diretti o in partenza dalla Capitale. Chi acquista il biglietto per quei treni avrà quindi la garanzia del posto.
Tutte le informazioni, in costante aggiornamento, saranno consultabili su www.fsnews.it (il giornale on line del Gruppo FS) e ascoltando i notiziari della web radio. I dettagli sugli orari e sull’offerta complessiva saranno disponibili in stazione, nelle agenzie di viaggio, sul sito www.ferroviedellostato.it e, dalle 16 di lunedì 27 aprile, al numero verde gratuito 800 892021.