Fiorentina: si avvicina Marchionni
Dalla Juve arriverebbe in comproprietà
Corvino avrebbe trovato un accordo con la Juventus per portare a Firenze il centrocampista Marco Marchionni, vecchio pupillo di Cesare Prandelli. L'affare si farebbe con la formula della comproprietà, per una cifra intorno ai 2,8 milioni di euro. Per l'annuncio ufficiale mancherebbe solo il sì del giocatore, che dovrebbe arrivare a breve dopo aver limato gli ultimi dettagli sull'ingaggio.
La giornata di giovedì, per la Fiorentina, ha segnato svolte importanti anche su altri due fronti. Vi è stato un incontro tra Corvino e l'agente di Pasqual, Rizzato. Sembra che l'accordo tra le parti potrà essere prolungato dal 2010 al 2012.
E poi è stato fatto un sondaggio per l'attaccante svedese Berg del Groningen. Il club olandese, detentore del cartellino, chiede 10 milioni. Una cifra ritenuta eccessiva dalla Fiorentina. L'offerta per il momento arriverebbe solo a 5 milioni.
25 giugno 2009
sportmediaset
D'Agostino, si tratta ancora
"Voglio la Juve, niente ritiro"
Potrebbe essere la giornata decisiva per conoscere il futuro di Gaetano d'Agostino. La giornata di giovedì era partita con le parole di fiducia del presidente bianconero, sponda Juve, smorzate dall'altro presidente bianconero Pozzo, che rifiutava l'offerta. Ma il giocatore non ci sta, vuole la Juve e dice: "Io in ritiro con la squadra non ci vado, per rispetto". Quindi si ricomincia trattare. Diarra e Ledesma restano le alternative.
L'incontro in programma a Milano giovedì, che avrebbe dovuto in qualche modo dare il via libera al trasferimento del giocatore, si è chiuso con uno stop. Troppo lontane Juventus e Udinese per potersi incontrare: il club friulano, che in un primo momento chiedeva una ventina di milioni per D'Agostino, è sceso a 18, ma restano sempre sei milioni di differenza per arrivare a un accordo.
Ma il giocatore è risoluto: vuole un grande club, in primis la Juventus. "Sono convinto che mi daranno a una grande squadra e visto che fin da bambino sono tifoso della Juve quella resta la mia prima scelta".
In giornata quindi sono attesi nuovi incontri per portare a buon fine la trattativa. Anche se sembra si sia intromesso un altro club, il Milan, che, con la cessione di Pirlo nel caso Fabregas non arrivasse potrebe puntare sul bianconero. E' quanto fa capire anche il patron Pozzo che parla di un'altra offerta "più grande". Da parte suo il giocatore insiste:"Preferirei andare a Torino", lasciando intendere però che un'eventuale offerta rossonera non sarebbe snobbata.In ogni caso di una cosa è convinto: "In ritiro con l'Udinese preferirei non andarci, per rispetto. Non è bello avere la testa altrove".
Se l'affare D'Agostino non dovesse andare in porto,dal Real Madrid potrebbe arrivare in bianconero il maliano Diarra o, in alternativa, l'argentino della Lazio, Pablo Ledesma.
26 giugno 2009
sportmediaset.it
Il Napoli non si ferma: Zuniga
De Laurentiis sogna la Champions League
Possiamo considerarlo il Real italiano: il Napoli è sempre più scatenato e adesso, dopo gli acquisti di Quagliarella, Cigarini, Campagnaro e De Sanctis sbarca ufficialmente anche Juan Camilo Zuniga. Il partenopeo conta ora le bellezza di cinque colpi messi a segno e sembra che non abbia alcuna intenzione di fermarsi. De Laurentiis ha raccolto un Napoli da serie C e vuole farne una squadra competitiva anche a livello europeo.
Il Napoli affonda il quinto colpo e si porta a casa anche Zuniga. Il colombiano ha 23 anni e viene da una grandiosa stagione al Siena dove è cresciuto sino a diventare l'oggetto del desiderio di mezza Europa. Il club azzurro sta diventando il fenomeno italiano di questo calciomercato, punta sui giovani e soprattutto sa inserirli in un progetto tattico ben preciso. Nessuna prima donna ma tutti buoni giocatori, espolsivi, che sapranno dare fisicità e velocità a una squadra che si sta guadagnando il suo posto anche in Europa. La squadra si allarga, chiede spazio e mette a segno colpi importanti puntando dritta al suo grande sogno: la Champions League
L'attenzione si sposta anche su De Ceglie, individuato da Mr Donadoni e da De Laurentiis per dare fiscità alla zona mediana. Il brillante mercato del Napoli continua a muoversi e sembra che da Lotito sia arrivata una richiesta che ha fatto sorridere De Laurentiis: dieci milioni per Pandev più il giovanissimo Blasi e Santacroce.
Si fa strada anche il nome di Victor Obinna che vanta capacità tecniche molto buone che hanno colpito l'interesse di Donadoni e del direttore generale del Napoli , Marino. Si cerca infine un intesa con il Bologna su Pazienza e Iezzo che piacciono entrambi ai rossoblu.
26 giugno 2009
sportmediaset.it
Inter, Arnautovic a Milano
Ancora controlli per l'attaccante
Marko Arnautovic è a Milano per sottoporsi a nuove visite mediche con lo staff dell'Inter. Il medico sociale nerazzurro Franco Combi valuterà nuovamente le condzioni del piede destro del gicatore austriaco dopo la frattura da stress subita nella finale del campionato olandese che ha ritardato il suo acquisto da parte del club di Moratti. Il giocatore vestirà comunque la maglia interista.
Resta solo da stabilire con quale formula la dirigenza nerazzurra acquisterà il giocatore: il Twente vorrebbe cederlo subito mentre l'Inter sarebbe più orientata a chiedere un prestito fino a gennaio per poi acuistare definitivamente il suo cartellino.
Dipenderà tutto dalle visite a cui si sottoporrà il giocatore che potrebbero finalmente fare chiarezza sul suo stato di salute.
26 giugno 2009
sportmediaset.it