Voglia di pizza
-
- Utente praticante
- 16
La pizza più buona l'ho mangiata a Napoli....(la margherita con l'occhio di bue oppura la margherita con gemma...),è uguale ad una margherita normale solamente che al centro viene aggiunta una fetta grande di mozzarella di bufala campana....dopo aver sfornato la pizza si aggiunge sopra....mammamia....è a fin ro mund...(traduzione è la fine del mondo),oltretutto a Napoli e comuni la margherita costa 2,50 a Torino 4,00/5,00,incredibile...è non è buona come quella che mangio giù...
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Le pizze buone come quelle che ho mangiato in Campania per anni (avendo madre campana) non le ho mangiate altrove, ma l'ultima volta i prezzi erano più alti; non raggiungevano quelli di Roma (una margherita a 6.00 euro non è cosa rara), però...LUIGIHGT ha scritto:a Napoli e comuni la margherita costa 2,50 a Torino 4,00/5,00,incredibile...è non è buona come quella che mangio giù...
Se anche a te piace la pizza non troppo sottile, fatti consigliare una buona pizzeria a Torino da Rob.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Stasera sono stata in una pizzeria napoletana e quasi quasi ritiro ciò che ho scritto nel precedente post.
In un primo momento volevo ordinare il calzone ripieno di ricotta, prosciutto e salame, poi ho pensato (o meglio, me l'hanno consigliato) che per giudicare al meglio dovevo prendere una pizza che conosco bene: la diavola, ovviamente.
Il locale è molto carino: quadri e immagini tipiche di Napoli tappezzano le pareti, i proprietari e i camerieri sono molto accoglienti e l'attesa è stata di 18 minuti (il locale era pieno) quando avevano promesso 15-20.
Forse non era proprio una pizza deliziosa come quelle che si mangiano in Campania, ma vi assicuro che ci si avvicinava parecchio.Fenice ha scritto:Le pizze buone come quelle che ho mangiato in Campania per anni (avendo madre campana) non le ho mangiate altrove
In un primo momento volevo ordinare il calzone ripieno di ricotta, prosciutto e salame, poi ho pensato (o meglio, me l'hanno consigliato) che per giudicare al meglio dovevo prendere una pizza che conosco bene: la diavola, ovviamente.
Il locale è molto carino: quadri e immagini tipiche di Napoli tappezzano le pareti, i proprietari e i camerieri sono molto accoglienti e l'attesa è stata di 18 minuti (il locale era pieno) quando avevano promesso 15-20.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Ieri sera pizza in provincia di Roma (vicino a Monterotondo): ho preso di nuovo la diavola, ma... non ha nulla a che vedere con quella del precedente post.
E' evidente che a Roma e dintorni si usa il salame piccante con fette giganti, a differenza del Nord d'Italia dove si usa il salamino piccante (non a caso delle volte sui menù si legge "pizza salamino": mi è capitato a Mantova, a Milano e a Torino ).
Oltre a questo, rispetto alla pizza del precedente post quella di ieri sera era molto più bassa: buona lo stesso (è una delle migliori della zona), ma... bassa.
E' evidente che a Roma e dintorni si usa il salame piccante con fette giganti, a differenza del Nord d'Italia dove si usa il salamino piccante (non a caso delle volte sui menù si legge "pizza salamino": mi è capitato a Mantova, a Milano e a Torino ).
Oltre a questo, rispetto alla pizza del precedente post quella di ieri sera era molto più bassa: buona lo stesso (è una delle migliori della zona), ma... bassa.
-
- Very Important Poster
- 16
Anche per me questa sera pizza, però è stata fatta in casa. Una pizza con wustel e patatine, un'altra con salame piccante ed un'altra con mozzarella di bufala e pomodorini pachino....mmmhhhh tutte molto delizione, anche se con questo caldo tenere il acceso il forno è tragico...