Voglia di pizza

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Qual è la vostra pizza preferita?

Bianca (mozzarella, olio)
0
Nessun voto
Margherita (pomodoro, mozzarella e basilico)
4
16%
Marinara (pomodoro, aglio e origano)
1
4%
Napoli (pomodoro, mozzarella, acciughe e origano)
0
Nessun voto
Diavola (margherita con salame piccante)
3
12%
Prosciutto e funghi (pomodoro, mozzarella, prosciutto e funghi)
5
20%
Capricciosa (pomodoro, mozzarella, funghi, carciofini, prosciutto cotto o crudo e olive)
2
8%
Quattro stagioni (come la capricciosa, ma con l’aggiunta di uova sode e ingredienti “ordinati”)
1
4%
Altra (specificare in un post)
9
36%

Voti totali: 25
DAE avatar
LUIGIHGT
Utente praticante
Utente praticante
16

Messaggio

La pizza più buona l'ho mangiata a Napoli....(la margherita con l'occhio di bue oppura la margherita con gemma...),è uguale ad una margherita normale solamente che al centro viene aggiunta una fetta grande di mozzarella di bufala campana....dopo aver sfornato la pizza si aggiunge sopra....mammamia....è a fin ro mund...(traduzione è la fine del mondo),oltretutto a Napoli e comuni la margherita costa 2,50 a Torino 4,00/5,00,incredibile...è non è buona come quella che mangio giù...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

LUIGIHGT ha scritto:a Napoli e comuni la margherita costa 2,50 a Torino 4,00/5,00,incredibile...è non è buona come quella che mangio giù...
Le pizze buone come quelle che ho mangiato in Campania per anni (avendo madre campana) non le ho mangiate altrove, ma l'ultima volta i prezzi erano più alti; non raggiungevano quelli di Roma (una margherita a 6.00 euro non è cosa rara), però...
Se anche a te piace la pizza non troppo sottile, fatti consigliare una buona pizzeria a Torino da Rob. :occhiolino:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Stasera sono stata in una pizzeria napoletana e quasi quasi ritiro ciò che ho scritto nel precedente post.
Fenice ha scritto:Le pizze buone come quelle che ho mangiato in Campania per anni (avendo madre campana) non le ho mangiate altrove
Forse non era proprio una pizza deliziosa come quelle che si mangiano in Campania, ma vi assicuro che ci si avvicinava parecchio. :sisi2:
In un primo momento volevo ordinare il calzone ripieno di ricotta, prosciutto e salame, poi ho pensato (o meglio, me l'hanno consigliato) che per giudicare al meglio dovevo prendere una pizza che conosco bene: la diavola, ovviamente.
Immagine
Il locale è molto carino: quadri e immagini tipiche di Napoli tappezzano le pareti, i proprietari e i camerieri sono molto accoglienti e l'attesa è stata di 18 minuti (il locale era pieno) quando avevano promesso 15-20. :sorriso2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ieri sera pizza in provincia di Roma (vicino a Monterotondo): ho preso di nuovo la diavola, ma... non ha nulla a che vedere con quella del precedente post.
Immagine
E' evidente che a Roma e dintorni si usa il salame piccante con fette giganti, a differenza del Nord d'Italia dove si usa il salamino piccante (non a caso delle volte sui menù si legge "pizza salamino": mi è capitato a Mantova, a Milano e a Torino :sisi2: ).
Oltre a questo, rispetto alla pizza del precedente post quella di ieri sera era molto più bassa: buona lo stesso (è una delle migliori della zona), ma... bassa. :boh:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Anche per me questa sera pizza, però è stata fatta in casa. Una pizza con wustel e patatine, un'altra con salame piccante ed un'altra con mozzarella di bufala e pomodorini pachino....mmmhhhh tutte molto delizione, anche se con questo caldo tenere il acceso il forno è tragico...