Kefir

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Ti piace il kefir?

0
Nessun voto
No
1
33%
Abbastanza
0
Nessun voto
E' bevibile, ma ne faccio volentieri a meno
1
33%
Non l'ho mai provato
1
33%
 
Voti totali: 3
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Avete mai provato il Kefir? :perplesso7: Si tratta di una bevanda a base di latte con una consistenza simile a quella del latte intero e un gusto acido. Essendo un latte fermentato, contiene una combinazione di numerosi microrganismi probiotici vivi e benefici; inoltre contiene elementi nutritivi fondamentali per il nostro organismo: proteine, minerali e vitamine.
Fino a pochi giorni fa non avevo mai assaggiato il latte di Kefir, anzi non sapevo nemmeno che cosa fosse. :timido3: E pensate che attualmente il Kefir è il più diffuso latte fermentato in Russia dove detiene una quota fra il 65% e l'80% del mercato dei latti fermentati.
Già la scorsa settimana, mentre facevo la spesa, avevo visto la bottiglia di latte di Kefir ed ero curiosa di assaggiarlo, ma poi ho comprato il solito latte parzialmente scremato. Martedì, però, non ho resistito e l'ho comprato: c'era all'amarena e al lampone e ho scelto il primo.
Immagine
Ho aperto un sondaggio e il mio voto è andato a E' bevibile, ma ne faccio volentieri a meno. Ciò significa che, una volta finita la confezione, non credo che ne comprerò un'altra: se c'è in casa lo bevo, ma se non c'è non sento il bisogno di berlo. :sorriso2:

:freccia: [b]Kéfir[/b]
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20705
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
17
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 884
Grazie ricevuti : 1891
Sesso:

Messaggio

L'ho provato una volta per curiosità, pensavo che assomigliasse allo yogurt da bere, invece ha un gusto un po' particolare.. Non mi piace! :ko:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Sinceramente mai provato
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi ho fatto di nuovo colazione con il latte di Kefir: nel versarlo nel bicchiere è sceso più siero che mai, ma sulla confezione c'è scritto che è normale. :occhi: Per "combattere" il gusto acido insieme al latte di Kefir ho mangiato uno strudelino. :slurp3:
Immagine Immagine
Avatar utente
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 715
Iscritto il: 29/05/2008, 13:03
16
Sesso:

Messaggio

mai provato...e non penso che lo proverò!!!11