Avete mai provato il Kefir? Si tratta di una bevanda a base di latte con una consistenza simile a quella del latte intero e un gusto acido. Essendo un latte fermentato, contiene una combinazione di numerosi microrganismi probiotici vivi e benefici; inoltre contiene elementi nutritivi fondamentali per il nostro organismo: proteine, minerali e vitamine.
Fino a pochi giorni fa non avevo mai assaggiato il latte di Kefir, anzi non sapevo nemmeno che cosa fosse. E pensate che attualmente il Kefir è il più diffuso latte fermentato in Russia dove detiene una quota fra il 65% e l'80% del mercato dei latti fermentati.
Già la scorsa settimana, mentre facevo la spesa, avevo visto la bottiglia di latte di Kefir ed ero curiosa di assaggiarlo, ma poi ho comprato il solito latte parzialmente scremato. Martedì, però, non ho resistito e l'ho comprato: c'era all'amarena e al lampone e ho scelto il primo.
Ho aperto un sondaggio e il mio voto è andato a E' bevibile, ma ne faccio volentieri a meno. Ciò significa che, una volta finita la confezione, non credo che ne comprerò un'altra: se c'è in casa lo bevo, ma se non c'è non sento il bisogno di berlo.
[b]Kéfir[/b]
Kefir
-
- Very Important Poster
- 16
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Oggi ho fatto di nuovo colazione con il latte di Kefir: nel versarlo nel bicchiere è sceso più siero che mai, ma sulla confezione c'è scritto che è normale. Per "combattere" il gusto acido insieme al latte di Kefir ho mangiato uno strudelino.
-
- Esperto del Forum
- 16
mai provato...e non penso che lo proverò!!!11