Impossibile navigare in rete con il pc

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 793
Grazie ricevuti : 1637
Messaggio

L'APN era tre.it, posso associarlo a ciascun link dei preferiti. Oggi funziona tutto di nuovo: entrambe le stringhe di inizializzazione e l'Area Clienti 133. Vedrò di capirci qualcosa di più al prossimo malfunzionamento. :boh:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Dopo una mattinata a perdere tempo con gmail, ero pronta ad un pomeriggio perso per colpa dell'impossibilità di navigare con il PC: ebbene sì, dopo pranzo si è ripresentato il problema. :azz2:
Era da un po' che non utilizzavo la naviga 3 e che non stavo da miei: la pace è finita...
Le ho provate di nuovo tutte in questo ordine, ogni volta tentando di navigare di nuovo:
  1. Spento e riacceso il bluetooth del cellulare
  2. Spento e riacceso il cellulare
  3. Riavviato il PC
  4. Eliminato la connessione, disinstallato le periferiche e riavviato di nuovo; quindi ho ricreato la connessione
Dopo il punto 4 sono riuscita a navigare.
Non so se è una coincidenza, ma la prossima volta (di sicuro ci sarà) procederò direttamente come nel punto 4. Vi farò sapere se funzionerà.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

E' successo di nuovo poco fa. :aiuto:
Stavolta ho cancellato e ricreato la connessione, ma non è servito. Allora ho disinstallato le periferiche e riavviato il computer, lascindo la connessione: a questo punto sono riuscita a collegarmi. :penso:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Per più di un mese non ho avuto problemi di visualizzazione improvvisa e permanente della pagina "La connessione è stata annullata": oggi è successo di nuovo in "concomitanza" con l'assenza della copertura di rete H3G.
Sono stata in roaming fino alle 8.20 circa: non riuscivo a navigare nemmeno con il Samsung SGH-Z230. :penso:
Poi sono passata di nuovo sotto copertura Tre, ma dopo pochi secondi (il tempo di salutare nella Mini Chat) si è presentato il problema per cui ho aperto questo topic.
Ho proceduto invertendo le due operazioni del precedente post: prima ho disinstallato le periferiche e riavviato il computer, ma a questo punto non riuscivo a connettermi. Ho cancellato e ricreato la connessione di rete e tutto è andato bene.

Quindi, ogni volta che durante la navigazione mi compare la scritta La connessione è stata annullata che non scompare anche dopo aver ricaricato più volte la pagina, le cose da fare sono:
  • cancellare la connessione di rete
  • disinstallare le periferiche
  • riavviare il computer
  • ricreare la connessione di rete
L'ordine non è necessariamente questo, ma vanno fatte tutte.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Dopo 2 ore di prove varie riesco finalmente a riconnettermi alla rete. :azz2:
Ho seguito la procedura descritta nel precedente post, ma a complicare le cose è intervenuto l'errore 718: stavo per spegnere definitivamente il PC (varie volte l'ho fatto durante le prove, ma poi l'ho sempre riacceso) quando sono riuscita a collegarmi con LG e cavetto USB. :minaccioso:

Sarà colpa della pioggia? Prima che iniziasse a piovere riuscivo a navigare tranquillamente... Coincidenze... :boh:

Edit delle 19.47: avevo appena inviato il messaggio e niente connessione finora! :impreca: